Climber the sky is the limit

Climber: Sky is the Limit – 8000 mt sopra il mondo

Disponibile la demo della nuova avventura survival di A2 Softworks e Art Games Studio dal 1 al 7 ottobre 2021

La vetta si stagliava davanti a me come un gigante dormiente.
Indiscutibile titano della terra, devoto custode di ogni sapere.

Era li, imperturbabile, muto ma loquace; poiché ogni sferzata gelida era un avvertimento, un monito che sussurrava urlando: “rispetta la mia dimora”.

Il richiamo della sfida è forte, spingersi oltre il limite, competere con la paura, la fame, la sete e la fatica, per poi salire sulla sua vetta, esausti ma inebriati ad ammirare il creato con la prospettiva di un colosso. Ce la farò!

Questo è lo spirito di Climber: Sky is the Limit

Un simulatore di alpinismo con soggettiva in prima persona POV su PC

Sviluppato da A2 Softworks & Art Games Studio e nominato alla Gameson Awadrs 2021 come “Best Simulation Game” e “Best Sports Game”, Climber: Sky is the Limit farà il suo debutto con una demo allo Steam Next Fest dal 1 al 7 ottobre 2021 e supportato da una campagna Kickstarter che dovrebbe avere inizio ad ottobre.

La sopravvivenza

Climber: Sky is the Limit è un’avventura in stile survival simulativo e come tale pone il giocare di fronte a delle scelte che devono essere valutate attentamente. Del resto in gioco c’è la tua vita!

Ogni errore ha le sue conseguenze in un ambiente proibitivo come quello montano, e come ogni sfida che si rispetti ha bisogno di preparazione… lanciarsi con leggerezza in una prova del genere, anche nella realtà, non sarebbe sicuramente un’esperienza divertente.

Scegliere attentamente il percorso da seguire, preparare dei pasti, valutare l’attrezzatura da mettere nello zaino, considerandone il peso affinché non diventi un fardello. Sono solo alcuni dei presupposti per rimanere in vita, ma non basterà…

Climber: Sky is the Limit

La natura segue le sue regole

In Climber: Sky is the Limit non avrai a che fare solo con raffiche di vento gelido, oltre ai parametri vitali dovrai tenere costantemente in considerazione l’ambiente circostante. L’ora, il meteo corrente e quello vicino al tuo prossimo obiettivo.

Ti accorgerai presto che attendere la notte per effettuare una scalata non sarà una buona idea, soprattutto con una temperatura di -40° e venti ghiacciati.

Imprevedibili tempeste di neve, ostacoli di ghiaccio e profondi crepacci ti metteranno davanti a una sfida impegnativa. Tanto da rendere ogni spedizione un’esperienza difforme dalla precedente. Rigiocandola imparerai dai tuoi errori, farai scelte diverse o cambierai percorso, in ogni caso sopravvivere sino alla vetta sarà il tuo obiettivo!

Climber: Sky is the Limit - 8000 mt sopra il mondo 1

Gli strumenti, la pianificazione e la capacità di adattarsi

Nei panni di uno scalatore avrai a disposizione strumenti specifici quali piccozze, moschettoni, rampini e cavi di sicurezza. Sicuramente dei validi supporti alla tua avventura, ma saranno solo un compendio alle tue competenze.

Avere un buon equipaggiamento sarà molto utile ma non ti garantirà la sopravvivenza.

Dovrai pianificare accuratamente la spedizione considerando una finestra meteo e fare repentine scelte sul campo che metteranno a dura prova la tua resistenza ed il tuo coraggio. Prontezza di riflessi e una veloce valutazione del rischio saranno i tuoi migliori alleati.

Un cambio repentino delle condizioni climatiche, optare di percorrere un pendio scivoloso o una parete di ghiaccio farà la differenza fra la vita e la morte. In Climber: Sky is the Limit le tue capacità saranno il biglietto per il successo e ogni distrazione avrà un peso!

La pianificazione del percorso

Puoi supportare il progetto  Climber: Sky is the Limit su Kickstarter, o seguirlo sui social: Facebook, Twitter, Instagram e ovviamente Discord.

Se sei appassionato di avventure survival e ami la montagna dai un’occhiata alla nostra news su INSURMOUNTABLE

 

Fonte

Hai già provato la demo? Faccelo sapere nei commenti

Roberto Cervesato
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI