Clanfolk

Clanfolk arriva a luglio su Steam

Un gioco di simulazione ambientato nelle Highlands scozzesi che metterà alla prova la tua capacità di sopravvivere

Clanfolk verrà lanciato in accesso anticipato il 14 luglio 2022. Sviluppato da MinMax Games e ispirato da Prison Architect e Rimworld, il simulatore di colonia scozzese medievale offre una dura lezione di sopravvivenza.

Clanfolk: difficile per scelta

Clanfolk è intenzionalmente impegnativo ed è progettato per testare la capacità dei giocatori di sopravvivere all’arrivo dell’inverno. Il cibo sarà inizialmente abbondante e le notti calde fino a quando le stagioni non cambieranno e le risorse inizieranno a diminuire. Con le mappe generate proceduralmente, i giocatori dovranno trovare il luogo perfetto per mettere radici se il loro clan vuole prosperare.

Ogni membro del tuo clan ha i propri tratti comportamentali che influiscono direttamente sul modo in cui ogni personaggio vive la propria vita nella colonia. Alcuni avranno paura del buio, il che significa che le camere da letto dovrebbero essere ben illuminate per dormire meglio, mentre altri avranno un metabolismo elevato, quindi mangeranno più cibo ma lavoreranno e si muoveranno più velocemente. Gestire questo, insieme alla manutenzione della fattoria, è la chiave non solo per sopravvivere ma anche per costruire solide relazioni con i clan vicini.

Con condizioni meteorologiche e stagioni completamente simulate, ogni giorno nelle Highlands scozzesi è unico. Mentre ripulisci la terra e costruisci la tua fattoria esattamente come preferisci, dovrai destreggiarti tra una complessa gerarchia di bisogni che governa il modo in cui i tuoi Clanfolk vivono le loro vite. Questo alla fine determinerà se riuscirai a resistere per tutto l’inverno. Giocato attraverso le generazioni, dalla nascita fino alla morte, la profondità e la portata di Clanfolk sono vaste, garantendo ai giocatori il controllo completo sulla propria esperienza e su come gestiscono la propria sopravvivenza. Sopravviverai all’inverno?

Caratteristiche di gioco

  • Conosci e prenditi cura dei tuoi Clanfolk, attraverso le generazioni, dalla nascita fino alla loro eventuale morte.
  • Sviluppa solide relazioni con i clan vicini, incontrando ospiti, lavoratori e commercianti.
  • Costruisci la tua fattoria come preferisci.
  • Una complessa gerarchia di sistemi di bisogni governa il modo in cui i tuoi Clanfolk vivono la loro vita nella comunità che pianifichi per loro.
  • Elabora le risorse e crea tutto ciò di cui hai bisogno dall’ambiente, utilizzando metodi storicamente accurati.
  • Simulazione del mondo completo che include tempo, stagioni, caldo, gelo e molto altro. Ogni giorno è diverso dal precedente.

Fonte

Non sei curioso di sapere se riuscirai a far sopravvivere la tua colonia all'inverno?

Valentina Paradiso
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI