Clair Obscur: Expedition 33 si mostra in un nuovo trailer

Una corsa contro la morte in un nuovissimo RPG

Michele Iacoponi Commenta! 2

Durante l’incredibile Xbox Showcase di ieri si sono visti tantissimi nuovi titoli, sicuramente uno di quelli che ha lasciato il segno è stato Clair Obscur: Expedition 33, nuovo JRPG fantasy sviluppato da Sandfall Interactive.

Clair Obscur: Expedition 33

Il gioco è ambientato in una versione post-apocalittica di Parigi, nella quale ogni anno una terribile entità si sveglia per decidere le sorti dell’intera umanità, dipingendo il numero delle persone che moriranno su di un monolite misterioso. Noi faremo parte della cosiddetta Spedizione 33, un gruppo di persone che dovranno uccidere la misteriosa entità prima di essere cancellati dalla faccia della Terra dal suo pennello.

Clair Obscur: Expedition 33 – una terra misteriosa e bellissima

Per farlo dovremo attraversare un territorio ispirato a Parigi ma completamente conquistato da una natura quasi aliena, popolato da creature fantastiche ma temibili. Clair Obscur: Expedition 33 è stato sviluppato utilizzando Unreal Engine 5, il motore grafico di Epic, e la resa visiva non può che lasciare mozzafiato.

Dal trailer abbiamo potuto vedere la struttura di gioco che sembrerebbe prendere la maggior parte degli elementi dal genere JRPG, più precisamente dal sistema di QTE di Like a Dragon: Yakuza e l’UI dall’amatissimo Persona 5, oltre all’immancabile gestione degli equipaggiamenti e abilità dei nostri protagonisti. Clair Obscur: Expedition 33 ci ha mostrato anche un sistema attivo di schivata/parata che promette un alto dinamismo all’interno dei combattimenti.

Clair Obscur: Expedition 33

Il titolo di Sandafall Interactive arriverà in un generico 2025 ma sarà disponibile dal day one su Xbox Game Pass, perciò tutti gli abbonati al servizio Microsoft potranno metterci le mani senza ulteriori costi il giorno del lancio.

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento