Il cinema su Apple TV è ultra definito, l’ultra definizione è qui per restare?

Ci è voluto tempo, per convincere tutti, ma ora possiamo dirlo con certezza: il formato UHD, Ultra High Definition o semplicemente 4K, è qui.

Inizialmente, infatti, erano in molti a chiedersi se una definizione tanto elevata avesse ragione di esistere, ma oggi tutto sembra alle spalle e i produttori cominciano a lanciarsi con più decisione sul nuovo formato; tanto che i prezzi dei televisori 4K sono diventati assai più abbordabili e i contenuti fioriscono un po’ ovunque, sia sugli scaffali con i nuovi Blu-Ray 4K, sia soprattutto sui servizi streaming.

Apple TVApple è arrivata un po’ tardi alla festa, ma lo ha fatto con un prodotto di qualità come la nuova Apple TV 4K.

Il suo acquisto potrebbe già essere indicato per chi possiede un iPhone 6S o superiore,  capace quindi di riprendere filmati in 4K, e vuole trasferire il materiale girato in UHD al televisore di casa; questa e altre possibilità sono naturalmente da tenere in considerazione, ma è chiaro che quando si parla di 4K si pensa al cinema.

Se non abbiamo ancora acquistato una nuova Apple TV 4K perché temevamo la mancanza di contenuti, ora non abbiamo più motivo di esitare.

Ebbene, dopo un inevitabile periodo di assestamento, l’UHD sta lentamente diffondendosi e ci sono tutte le ragioni per prevedere che l’offerta,continuerà a crescere con nuove proposte; una veloce visita sull’iTunes Store rivela non solo film recenti come Spider man: Homecoming, Wonder Woman o The War – Il Pianeta delle scimmie, ma anche titoli più datati come, per esempio, l’intera saga di Harry Potter ora disponibile in 4K HDR.
Apple TVI film non ci bastano? Se abbiamo un abbonamento a Netflix, anche le serie TV possono fare parte del nostro catalogo di spettacoli a definizione ultra: Stranger Things 2 e The Crown sono solo alcuni dei titoli che possiamo goderci ad altissima risoluzione, ma ce ne sono tanti altri.

Il dispositivo già di per sé merita la nostra attenzione per la sua versatilità e la potenza concentrata in uno spazio davvero limitato.

Infine, teniamo presente che se abbiamo già acquistato un film HD su iTunes e questo è nel frattempo stato reso disponibile in 4K, l’aggiornamento alla nuova versione sarà gratuito.

Voi avete a casa una Apple Tv? vi piace? Siete soddisfatti? Fatecelo sapere nei commenti!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>