Choo-Choo Charles

Choo-Choo Charles: l’ambizioso titolo horror sviluppato da una sola persona!

Un nuovo horror in fase di sviluppo che potrebbe essere un vero e proprio fenomeno di massa!

Choo-Choo Charles potrebbe essere il prossimo fenomeno di massa e successore spirituale di Poppy Playtime. A discapito del titolo innocente dato al gioco (Choo-Choo Charles) si tratta di un innovativo e ambizioso horror sviluppato indipendentemente da una sola persona.

Two Star Games è composta infatti unicamente dal suo creatore, che è anche lo sviluppatore dei titoli che pubblica. Il più famoso e premiato è certamente “My Beautiful Paper Smile”, vincitore di diversi premi ed elogiato da utenti e critica.

Two Star Games è conosciuta per il suo stile inconfondibile, caratterizzato dalla presenza di tratti a matita volutamente imprecisi, che vengono ripresi anche in Choo-Choo Charles, sebbene sia un titolo in 3D e a mondo aperto.

Cos’è Choo-Choo Charles?

Si tratta di un survival horror in prima persona, ambientato su un’isola abbandonata caratterizzata dalla presenza di una sinistra figura assassina: si tratta di un treno con zampe di ragno e dal volto raccapricciante, il quale intento sarà quello di fare fuori qualsiasi essere intralci il suo cammino. Nonostante si sappia poco sulla trama, lo sviluppatore ha ribadito più volte che la componente narrativa sarà abbastanza corposa e caratterizzerà parte dell’esperienza di gioco.

Choo-Choo Charles: l'ambizioso titolo horror sviluppato da una sola persona! 1

A rendere speciale il titolo è l’innovativo sistema di spostamento: l’isola è percorsa in quasi tutta la sua estensione da rotaie, e il protagonista potrà raggiungere i punti d’interesse sulla mappa grazie a una locomotiva che potrà essere migliorata e personalizzata. Sarà anche l’unico mezzo con il quale poter colpire la misteriosa figura con zampe di ragno, essendo munita di una mitragliatrice.

Sulla data di rilascio si sa ancora ben poco, ma dovrebbe essere previsto per la fine del 2022 o l’inizio del 2023, essendo ancora nella fase attiva dello sviluppo. Puoi vedere il trailer di annuncio del gioco qui di sotto:

Questa è la pagina del gioco su Steam, nel caso tu volessi aggiungerlo alla wishlist!

Fonte

Cosa ne pensi di questo nuovo horror? Faccelo sapere con un commento!

Simone Evangelista
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI