0
0

Chex Quest HD arriva su Steam in estate

Uno dei titoli multiplayer più apprezzati nel 1996 torna su Steam in un nuovo incredibile remake intitolato Chex Quest HD

3 Articoli più letti

COD Warzone, guida al miglior setup per M13
Arkane Studios compie 20 anni!
Arx Fatalis: Arkane Studios regala il gioco, ma solo fino al 31 maggio
Naviga tra i contenuti


Il mondo dei videogiochi non è abitato solo da titoli di fascia alta, caratterizzati da una grafica mozzafiato e da gameplay avvincenti, ma anche da quelli piccoli e silenziosi che con la loro semplicità riescono a farsi strada nel cuore degli appassionati. In mezzo a questo ben nutrito gruppetto di giochi c’è sicuramente Chex Quest, titolo sparatutto sviluppato dalla software house  Digital Café e rilasciato su PC (stiamo parlando di primi DOS e Windows) nell’ormai lontano 1996, per pubblicizzare la nota marca di cereali per bambini Chex. Che cosa ha di speciale questo titolo? Continua a leggere e lo scoprirai…

Chex Quest ritorna dopo 24 anni in HD

Chex Quest appartiene a quella particolare categoria di giochi che nasce direttamente da una modifica apportata al codice sorgente dello sparatutto per antonomasia, mi riferisco al mitico Doom (…in questo particolare caso, si utilizzò il codice di Ultimate Doom). Il titolo di Digital Café prese quanto di buono c’era nello sparatutto sviluppato da ID Software tre anni prima e, attraverso una modifica alquanto particolare, eliminò tutta la parte “splatter e violenta” rendendolo un titolo alla portata dei bambini con un età di circa 6-9 anni, che ancora oggi qualche giocatore di vecchia data ricorda con affetto.

Chex Quest cover

Il sangue lasciò spazio allo zucchero appiccicoso, i mostri famelici ad alieni strambi chiamati “Flemoidi”, il DoomGuy venne sostituito da un soldato con un’armatura che richiamava la forma dei cereali Chex e i vari power up sparsi per i livelli diventarono cereali da assorbire. In parole povere, un titolo che doveva rimanere nel mondo della pubblicità riuscì a conquistare un fetta di pubblico ben più elevata, andando contro ogni previsione.

Sono passati 24 anni e il gioco “Doom-like” sviluppato da Digital Café torna ufficialmente a far parlare di sé ancora una volta, grazie a un remake che arriverà sulla piattaforma di Steam verso la fine di questa estate. Il nuovo Chex Quest HD riporterà tutti i giocatori sul campo di battaglia contro i temibili Flemoidi, con l’unica differenza che questa volta si potrà affrontare l’avventura insieme a un amico in uno sparatutto multiplayer free-to-play tutto da scoprire.

Ti potrebbe interessare....

Wildfire la recensione
Wildfire, l’ultima fatica di Sneaky Bastards nato da una campagna KickStarter, è uno strano mix tra uno stealth game e un platform il quale dà…

0

Commenti

1142

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!