Che fine ha fatto Code Vein?

Bandai Namco non rilascia informazioni sul suo nuovo souls like da quasi 7 mesi. Mastodontico lavoro di rifinitura o cancellazione del progetto a breve?

code vein

Sinceramente…  dov’è finito Code Vein?

Ma forse ti starai chiedendo: “Ma cos’è Code Vein?”

Code Vein è un titolo di Bandai Namco appartenente al genere dei souls like, genere nato con l’avvento dell’infernale Demon’s Souls e perfezionato con la trilogia di Dark Souls (senza dimenticare il capolavoro di Bloodborne).
Presenta il classico gameplay punitivo, i punti esperienza che si perdono morendo e nemici da sconfiggere con tattica e pazienza.
Ciò che lo rende diverso dagli altri titoli dello stesso genere è lo stile grafico (il gioco è sviluppato dalla software house di God Eater) e la presenza di compagni che ci aiuteranno in combattimento sfruttando abilità uniche e punti di forza di ciascun personaggio.

Il gioco è stato presentato a metà 2017 per cercare di raccogliere l’eredità lasciata dall’ultimo capitolo della saga dei Souls, Dark Souls 3.
Il titolo è passato molto “in sordina” raccogliendo poco interesse ma, per gli appassionati del genere, Code Vein ha destato curiosità per il suo gameplay simile a quello di Dark Souls 3 e Nioh mescolandolo con un cell shading molto marcato e skin dei personaggi principali, con maschere antigas e altre stranezze che gli hanno regalato l’appellativo di “Tokyo Ghoul meets Dark Souls”.

Da maggio 2017 si sono alternati trailer e news riguardanti i vari personaggi, la personalizzazione del proprio alter ego, i vari tipi di nemici e molto altro annunciando anche la data d’uscita, 27 settembre 2018.

Inutile dire che il gioco è stato rinviato ad un generico 2019…

Da allora (il rinvio è stato annunciato 11 luglio 2018) zero notizie..

La preoccupazione dei fan è ovviamente la cancellazione del titolo, anche se personalmente pare poco probabile, soprattutto dopo il mastodontico lavoro di marketing fatto dai ragazzi di Bandai. Appare più veritiero un ritardo causato da un grandissimo lavoro di rifinitura o magari pesanti cambiamenti a livello di gameplay e storia.

La speranza è di vedere ben presto notizie di questo promettente titolo, capace di attirare a sé le attenzioni dei veterani dei Souls e dei nuovi amanti del genere.

Anche te sei impaziente di mettere le mani su questo titolo? Code Vein riuscità ad emergere dagli altri giochi dello stesso genere o finirà nel dimenticatoio? Scrivicelo nei commenti!

  • Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su telegram
    Condividi su whatsapp
    >

    Anche te sei impaziente di mettere le mani su questo titolo? Code Vein riuscità ad emergere dagli altri giochi dello stesso genere o finirà nel dimenticatoio? Scrivicelo nei commenti!

    2+