CD Projekt Red

CD Projekt RED vittima di un cyber attacco

Un'odissea senza fine quella della casa videoludica polacca!

Nonostante CD Projekt RED stia utilizzando tutte le sue forze per rilasciare costanti aggiornamenti volti a migliorare l’esperienza di gioco del suo ormai famoso (e criticatissimo) Cyberpunk 2077 e permettere l’arrivo dei tanto attesi DLC, sembra che non ci sia mai una fine ai problemi. Proprio recentemente infatti, tramite un comunicato rilasciato sul suo profilo Twitter, la casa videoluduca polacca ha annunciato di essere stata vittima di un cyber attacco che avrebbe compromesso i suoi sistemi interni.

CD Projekt RED: il comunicato ufficiale

Nel post riportato in calce a questa news, CD Projekt RED dichiara di aver subito una perdita di dati sensibili e una conseguente proposta di riscatto da parte di un gruppo anonimo, il quale avrebbe minacciato la casa videoludica polacca di pubblicare o vendere online ogni dato ricavato dall’attacco e di mandare le notizie più accattivanti ad alcuni contatti attivi nel giornalismo gaming nel caso di una mancata risposta positiva in termini di collaborazione entro 48 ore.

Nonostante la questione sia grave, principalmente poiché si tratterebbe di documenti relativi ad account, amministrazione, aspetti legali, investitori e molto altro (e ciò non colpisce solo Cyberpunk 2077, ma anche i codici sorgente di The Witcher 3 e Gwent!), CD Projekt RED ha annunciato di non voler trattare e di essere già al lavoro per ristabilire il proprio sistema e recuperare tutto il materiale rubato. Ad aiutare CD Projekt RED nell’operazione di contatto delle parti lesionate e di caccia ai criminali si sarebbero mobilitate le autorità e un gruppo di specialisti IT.

Un altro duro colpo arriva nel momento più delicato e problematico della storia della casa videoludica polacca, già impegnata nel far divenire realtà tutte le promesse fatte nel corso della campagna di publishing di Cyberpunk 2077. Sicuramente però CD Projekt RED troverà il modo di uscirne a testa alta, proseguendo nella sua roadmap e rispondendo positivamente alle richieste dei suoi giocatori.

E tu, cosa pensi del lavoro fatto da CD Projekt RED? Hai apprezzato Cyberpunk 2077? Scrivilo in un commento!

Chiara Cerri
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI