CD Projekt RED cerca un designer specialista per open world

Lo studio polacco è alla ricerca di un designer specializzato in open world, su cosa potrebbe essere al lavoro?

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

CD Projekt RED è alla ricerca di nuove figure professionali che possano lavorare ad un nuovo titolo open world e già dall’inizio dell’anno aveva ricercato professionisti del settore con vari annunci. Tuttavia quello pubblicato pochi giorni fa va molto nello specifico. L’annuncio comparso su GameJobs.co è infatti indirizzato ad un designer open world junior/specialista che possa “riempire il mondo di gioco con contenuti credibili ed emozionanti costituiti da comunità ed eventi che il giocatore incontrerà“.

CD Projekt Red, Cyberpunk 2077

Da parte sua, lo studio polacco non è rimasto mai con le mani in mano: come sicuramente saprai, ha sempre sviluppato e portato avanti più progetti in contemporanea, come nel caso di The Witcher 3 e Cyberpunk 2077, con risultati piuttosto scarsi proprio nell’ultimo titolo lanciato quasi un anno fa. Le varie vicissitudini affrontate a causa di questo disastroso lancio non hanno comunque scoraggiato CD Projekt RED, che sta pian piano sistemando Cyberpunk 2077 e nel frattempo è alla ricerca di professionisti per questa nuova IP in fase di progettazione/sviluppo.

Ma veniamo a noi, a questo punto la domanda sorge spontanea, il nuovo designer sarà davvero messo al lavoro su un nuovo gioco oppure dovrà rimboccarsi anch’egli le maniche per continuare a sistemare la situazione Cyberpunk?

Nuovo gioco CD Projekt RED? E perchè proprio The Witcher 4?

The Witcher 3

Un nuovo capitolo di The Witcher potrebbe essere davvero in lavorazione, questo non soltanto perché la software house è alla ricerca di un designer ma soprattutto perché è CD Projekt RED stessa ad averlo confermato in tempi non sospetti, sostenendo che un nuovo gioco della saga sarebbe stato sviluppato una volta terminato il lavoro su Cyberpunk 2077.

Le novità intorno a questo “fantomatico” gioco potrebbero essere legate al protagonista. Infatti lo scrittore Jakub Szmalek in un intervista passata ha affermato che il suo più grande rimpianto è non aver approfondito meglio i retroscena legati al personaggio di Ciri in The Witcher 3, presente soltanto nella parte finale del gioco. Szmalek disse infatti “Ehi, forse è qualcosa su cui torneremo in futuro“.

Che il nuovo designer sia messo a lavoro su Cyberpunk 2077, visti i contenuti aggiunti che arriveranno nel prossimo futuro, non è un’ipotesi da scartare: tra le richieste che si fanno nell’annuncio di lavoro è infatti specificato anche che il futuro candidato avrà delle responsabilità quotidiane volte almantenimento della massima qualità possibile dei contenuti del mondo aperto e correzione dei bug segnalati“.

In ogni caso, che sia The Witcher o Cyberpunk, il fatto che CD Projekt RED sia alla ricerca di nuovi professionisti per ampliare il suo staff deve solo farci piacere, anche dopo un passo falso hanno dimostrato di tenerci molto ai propri fan e che si stiano impegnando su più fronti denota molto coraggio e attenzione per noi videogiocatori. Io in cuor mio spero in un altro capitolo per lo strigo, dimmi cosa ne pensi tu nella sezione dedicata ai commenti!

 

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Quale pensi possa essere il nuovo titolo in "presunto" sviluppo di CD Projekt RED? Commenta l'articolo e dimmi la tua!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro