Caves of Mars è in arrivo il prossimo 29 settembre

Uno space shooter in 2D che ci porta indietro nel tempo - e su Marte

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Caves of Mars è la prima opera videoludica di Silkweb Games e ci porta, neanche a dirlo, a esplorare il sottosuolo marziano, apparentemente pieno zeppo di tunnel e ostacoli di ogni tipo. Sulla scia dei tanti giochi basati sul Pianeta RossoCaves of Mars, tra cui sicuramente va nominato Surviving Mars e la sua prossima espansione, ci troveremo quindi a fronteggiare un ambiente non proprio amichevole.

Caves of Mars

Dimentichiamo quindi lo sbarco carino e coccoloso di Mrs. Cat in Mars e vediamo quale tipo di avventura ci propone questo nuovo titolo. Si tratta di un action adventure in 2D ambientata in un mondo sci-fi, dove oltre a dover sparare ai nostri nemici, ci troveremo a esplorare tutta una serie di misteriose caverne sotto il suolo della regione di Tharsis.

Dovremo navigare oltre 100 livelli creati in maniera procedurale, scontrarci con nemici di ogni tipo e, dalla loro distruzione, ricavare delle preziose gemme. Caves of Mars ricompensa i giocatori che uccidono più nemici e raccolgono il maggior numero di gemme, tenendo conto che con l’avanzare dei livelli le caverne saranno più grandi e più complicate da superare.

Caves of Mars

Alcuni dei nemici che incontreremo sono statici, mentre altri saranno muniti come noi di navicella e ci inseguiranno nel tentativo di abbatterci. Alcuni di questi, inoltre, richiederanno ben più di un colpo per essere abbattuti, come ad esempio i boss che dovremo per forza sconfiggere per ottenere le chiavi e proseguire.

Non mancano ovviamente creature aliene, alcune delle quali possono non solo muoversi, ma anche saltare, volare o addirittura lanciare dei veri e propri fulmini. In Caves of Mars potremo aumentare la nostra vita, e le possibilità di successo, raccogliendo il carburante, mentre tramite alcuni power-up potremo potenziare le nostre armi e gli scudi, che andranno a cambiare l’aspetto della navicella.

Caves of Mars

Grazie a una comoda mappa potremo di volta in volta pianificare i nostri spostamenti, soprattutto per quanto riguarda il capire dove andare a prendere le chiavi e come tentare di uscire da questo labirinto sempre più complesso. Tra raggi laser e piattaforme semoventi, non sarà affatto semplice tenere tutto sotto controllo e arrivare interi alla fine.

Per gli appassionati di space shooter in generale, Caves of Mars sembra essere davvero qualcosa che vale la pena provare. Come accennato, sarà disponibile su Steam a partire dal prossimo 29 settembre.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Facci sapere se sei un amante del genere e pensi di provare Caves of Mars!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro