Castlevania: nuovi capitoli dipendono dall’interesse dei fan

Castlevania gode al momento di una certa notorietà, eppure un nuovo capitolo non sembra essere nei prossimi piani di Konami

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

La serie Castlevania attualmente gode di grande notorietà tra il pubblico; fatto apparentemente insolito, se si considera che l’ultimo capitolo principale della saga è stato il tanto discusso Lords of Shadows 2, rilasciato nel 2014.

Eppure, la serie è tornata a far parlare di sé, merito soprattutto dell’acclamata serie animata targata Netflix, capace di dar vita ad una nuova schiera di fan. Questi, poi, hanno avuto modo di provare alcuni dei titoli classici della saga grazie alle raccolte Requiem, Anniversary Collection e la recentissima Advance Collection.

Castlevania Advance Collection

Quando arriverà un nuovo Castlevania?

Nonostante tutto questo rinnovato interesse però, un nuovo capitolo della serie non sembra essere nei piani per il futuro di Konami, o quantomeno non in tempi brevi.

Castlevania

Sulla questione è intervenuto il Director Yota Tsutsumizaki, il quale ha dichiarato che un eventuale nuovo capitolo della serie dipende principalmente dai fan e da quanto il loro desiderio arrivi forte e chiaro.

Castlevania

Tsutsumizaki non ha parlato per conto di Konami, preferendo piuttosto mantenersi in termini generalisti, quando ha dichiarato che “è davvero arduo rilasciare titoli principali di una serie di lunga data tenendo una cadenza stabile”.

Konami Code

Infine, il Director ha voluto chiarire che l’abbandono di Konami da parte del leggendario Koji Igarashi non ha in alcun modo influito sulla produzione della serie.

Bloodstained: Ritual Of The Night

Sebbene un vero e proprio nuovo capitolo sembra essere tutt’altro che imminente, Konami si è dimostrata intenzionata a puntare su porting e collection dei vecchi titoli ancora a lungo.

Pubblicità
Pubblicità

Quanto ci vorrà prima di vedere un nuovo capitolo della serie? Dimmi la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro