2
0

Caro Farenz ti scrivo

Una riflessione con l'aiuto del caro Marco Farina

Marco Farina
2
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Per chi non conoscesse il buon vecchio Farenz eccoti una bella infarinatura generale sul suo personaggio. Ora che sai più o meno di cosa parlo direi di iniziare. Il 24 dicembre di ogni anno, il nostro caro Marco Farina di quartiere pubblica un video chiamato “Caro Farenz ti scrivo”, dove vengono lette e commentate tutte le mail più stupide che gli arrivano durante l’anno (corri subito a vederti tutti e 10 i video che ha pubblicato di questa rubrica!).

Detto questo, vorrei andare ad analizzare un “fenomeno” che ho vissuto in prima persona e che coinvolge anche il caro Farenzo. Iniziamo dicendo che io seguo il suo canale Youtube da ormai circa 9 anni e quindi si è andato a creare una sorta di “affetto” verso il suo personaggio. Il modo di fare genuino e la sua tipologia di critica molto “diretta”, hanno sempre fatto breccia in me, andando anche quasi a contribuire alla crescita della mia stessa persona. Ora però Farenz è diventato molto più inattivo di prima (anche a “causa” delle due bellissime bimbe che son nate nel corso degli ultimi due/tre anni), ovviamente facendo Youtube per passione nessuno può pretendere video da lui e direi anche più che giustamente. Devo dire che questo calo di costanza però ha cominciato a rattristarmi abbastanza, portandomi anche al ricordo degli anni migliori della mia vita e che ora difficilmente rivedrò.

Il Caro Farenz ti scrivo è rimasto uno dei pochi motivi che mi fanno amare il natale, chissà però se quest’anno ci sarà oppure no. Francamente la sua assenza andrebbe quasi a chiudere un’era per la mia persona, portandomi anche ad avere una sorta di paura dell’arrivo di questo determinato momento. Sicuramente la mia vita andrà avanti, come quella di tutte le altre persone nella mia stessa identica situazione. La riflessione che quindi voglio farti fare è la medesima, ovvero se è davvero possibile affezionarsi cosi tanto a un personaggio, andando quasi ad aver paura di una sua inevitabile scomparsa. Speriamo comunque che ci sarà un nuovo episodio della  spassosa rubrica e vorrei inoltre rinnovarti un invito, ovvero quello di dare un’occhiata al canale di Farenz. Potrebbe sicuramente darti degli spunti interessanti per evolvere il tuo senso critico, ma soprattutto garantirti molte ore di risate in sua compagnia!

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1235

Miei

2
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0