0
0

Capcom rende disponibili 4 giochi free-to-play

Si tratta dei minigiochi a tema Street Fighter usciti per il 1° d'Aprile dal 2017 al 2020

Capcom Aprile 2020 Neco Drop

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Senza alcun tipo di preavviso, Capcom ha nuovamente reso disponibili tramite il twitter ufficiale di Street Fighter i quattro minigiochi free-to-play che erano stati creati in occasione del primo d’Aprile negli ultimi anni. Andiamo con ordine e lasciami spiegare di cosa sto parlando.

Tutto è iniziato nel 2017 quando uscì a sorpresa Quiz Street Fighter Academy. Questo non era altro che un gioco dove dovevamo rispondere a varie domande, in modo simile ad altri videogiochi retro realizzati in flash, ma che presentava come tematica principale di ogni livello, una serie di interrogativi sulla storia (sia in lore che non) della saga di Street Fighter.

Capcom Aprile 2017 Street Fighter Academy

La sorpresa fu così apprezzata dai fan che, negli anni successivi, Capcom decise di replicare. Nel 2018 fu quindi la volta di Hado Stone, apparentemente un picchiaduro classico dove però ogni scontro si svolge, in realtà, usando delle specie di carte da gioco. Nel 2019 fu la volta di “2019” (citando la famosa serie di sparatutto verticali a tema militare), uno shoot’em up a scorrimento verticale con protagonista G, il presidente della terra. Infine, quest’anno è toccato a Neco Drop, un puzzle game a gemme molto più classico con un forte tema “felino.” Tutti e quattro i giochi furono disponibili solo per l’intera giornata del primo d’Aprile, salvo poi scomparire nel nulla… almeno fino a oggi.

Capcom Aprile 2019 2019

Adesso infatti, sfruttando i link resi disponibili su Twitter da Capcom stessa, è possibile giocare liberamente ognuno dei 4 minigiochi senza paura che questi scadano con il tempo. Si tratta di quattro perle davvero sorprendenti considerando come e perché sono state sviluppate. Si, è vero, contengono un sacco di fan service e riferimenti ai giochi Capcom, ma hanno spesso musiche originali, sprite creati appositamente per l’occasione e persino artwork unici opera di artisti leggendari come Shinkiro e Bengus.

Se vuoi dargli una possibilità, ecco i link:

2017 – Street Fighter Academy
2018 – Hado Stone
2019 – 2019
2020 – Neco Drop

Buon divertimento!

Ti potrebbe interessare...
Capcom
Capcom vola con le digital edition
Ne avevamo già parlato in un approfondimento qualche tempo fa, il valore del digitale comincia a prendere piede in maniera consistente. Se prima era più…
Nintendo Switch console
Nintendo batti un colpo!
La next gen è ormai alle porte, sappiamo che partirà ufficialmente entro la fine di quest’anno (anche se non conosciamo ancora esattamente il giorno), le…

0

Commenti

1209

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0