Call of Duty Mobile è pronto a festeggiare il suo secondo compleanno con una nuovissima iniziativa all’interno del gioco per smartphone e tablet. Dopo aver accennato della promozione relativa al sergente Arthur Kingsley, fatta più che altro per invogliare i giocatori a partecipare alla discussa beta di Call of Duty: Vanguard, vediamo quindi cos’ha in programma il team di Activision.
Dalle 02:00 di mercoledì 22 settembre i giocatori potranno accedere alla nuova mappa del Battle Royal, chiamata per l’appunto Blackout. Inizialmente proposta all’interno di Call of Duty: Black Ops 4, questa era la mappa più grande di tutta la serie e offriva, tra le altre, alcune delle mappe già esistenti come Estate, Construction Site, Nuketown e altre ancora.
Oltre a questa aggiunta, avremo modo di approfittare di un miglioramento dell’esperienza Battle Royale, al quale farà presto seguito l’annuncio di un nuovo entusiasmante torneo ambientato proprio all’interno della nuova mappa. Nella Stagione 8, che inizia proprio in occasione del secondo anniversario dall’uscita di Call of Duty Mobile, ci saranno tre nuovi eventi: Anniversary Cake, Anniversary Puzzle e un evento a tema chiamato Counterattack.
I nuovi contenuti di Call of Duty Mobile
Sarà anche possibile ottenere ricompense dai 50 nuovi livelli del Battle Pass e non mancheranno ovviamente contenuti gratuiti e premium tra cui troviamo:
- nuovi personaggi come Alias, Velikan, Volcanic Ash e Battleworn;
- nuove armi tra cui il fucile a pompa R9-0 e, più avanti nella stagione, il fucile d’assalto M13;
- una nuova Serie di Punti;
- e molto altro ancora.
Vediamo invece insieme alcuni dei punti più interessanti di questo nuovo aggiornamento di Call of Duty Mobile, disponibile per dispositivi Android e iOS:
- Battle Royale 2.0
- Grafica nuova e migliorata;
- Nuovo sistema di looting delle armi;
- Nuovo sistema di punti salute e protezioni;
- Elementi dell’interfaccia UI migliorati.
- Mappa Crash aggiornata
- Crash, originariamente lanciata con Call of Duty 4: Modern Warfare, è la mappa più giocata in Call of Duty Mobile. Per l’anniversario sarà disponibile una versione nuova e migliorata, con una grafica aggiornata.
- Nuova modalità / Evento a tempo limitato – Counterattack
- Questa nuova modalità porta per la prima volta nel Battle Royale di Call of Duty Mobile i PNG e la modalità PvE. Completando le missioni assegnate dai PNG, è possibile reclutare questi ultimi insieme a spietati Mercenari per ottenere punti evento che consentiranno di avanzare e guadagnare ricompense.
Una volta iniziata la Stagione 8, potremo anche aspettarci nuove sfide, estrazioni, armi leggendarie, bundle e molto altro, tutto disponibile all’interno del negozio stesso. Tutte le informazioni sono disponibili direttamente nel sito di Activision, noi intanto ci vediamo il trailer ufficiale di questa nuovissima Stagione!