0
0

0

Call of Duty Black Ops Cold War, ecco i requisiti di sistema per la beta

Il nuovo Call of Duty Black Ops Cold War è alle porte, ma prima di buttarci nella beta diamo un'occhiata ai requisiti di sistema

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Il tanto atteso Call of Duty Black Ops Cold War è in arrivo il 13 novembre, ma ancora più vicina è la closed beta per chi ha pre-ordinato il gioco. Su PlayStation 4 sarà possibile giocare dall’8 ottobre, su PC e Xbox bisognerà aspettare una settimana in più.
Come il titolo precedente della serie, anche Call of Duty Black Ops Cold War supporterà il cross-play tra le diverse piattaforme. Sono stati anche rilasciati i requisiti di sistema per PC necessari per giocare la beta, requisiti che sembrano molto ragionevoli: non dovrai investire uno stipendio per accaparrarti un computer capace di sviluppare l’auto-coscienza.

Vediamo in dettaglio i requisiti di sistema:

Minimi:

  • Sistema Operativo: Windows 7 64-Bit (SP1) o Windows 10 64-Bit (1803 o più recente).
  • CPU: Intel Core i5 2500k o AMD equivalente.
  • Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 670 2gb / GTX 1650 4gb o AMD Radeon HD 7950.
  • RAM: 8gb.
  • Spazio su disco: 45gb.
  • Audio: sistema compatibile con DirectX 12.
  • Network: connessione internet a banda larga.

Raccomandati:

  • Sistema Operativo: Windows 10 64-Bit (Service Pack più recente).
  • CPU: Intel Core i7 4770k o AMD equivalente.
  • Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 970 2gb / GTX 1660 Super 6gb o AMD Radeon R9 390 / RX 580.
  • RAM: 16gb.
  • Spazio su disco: 45gb.
  • Audio: sistema compatibile con DirectX 12.
  • Network: connessione internet a banda larga.

Con Call of Duty Black Ops Cold War tornerà anche la modalità Zombies, come reso noto sul sito del gioco, e i contenuti di gioco cosmetici saranno utilizzabili in Warzone. La modalità battle royale diventa ufficialmente una sorta di ambiente di gioco aperto per i diversi titoli della serie, e ciò permetterà ad Activision di mantenere attivi nella propria community anche i giocatori che non dovessero acquistare il nuovo capitolo o che addirittura non abbiano nessun gioco del franchise.

Call of Duty: Black Ops Cold of War

Call of Duty Black Ops Cold War, requisiti di sistema bassi per la beta? Ok, ma per il gioco completo? E poi, Warzone e la CPU saranno d’accordo?

Proprio pensando a Warzone, però, mi vengono in mente un paio di dubbi collegati ai requisiti di sistema per la beta di Call of Duty Black Ops Cold War. Il primo riguarda lo spazio su disco: se i 45gb servono solo per la beta che probabilmente si limiterà a parte del gioco, quanto spazio servirà per l’installazione completa? Spero Treyarch, abbia preso lezioni di ottimizzazione da un insegnante diverso da quello che le ha date Infinity Ward.

Call of Duty Black Ops Cold War cecchino
Il secondo dubbio riguarda la CPU: i requisiti di sistema per la beta sono davvero ragionevoli e tenendo conto che manca circa un mese all’uscita, almeno per quanto riguarda RAM, CPU e GPU dovrebbero essere praticamente definitivi… ok, ma il codice di Warzone verrà in qualche modo ritoccato (forse sto tornando lì, l’ottimizzazione) oppure se non si hanno almeno 8 core l’uso della CPU arriverà al 120%? E ricordo che l’uso della CPU non ha messo in difficoltà solo alcuni PC, ma in fasi di gioco intense anche le console hanno avuto qualche problemino.

Beh, a parte questi interrogativi, siamo tutti curiosi di vedere la prova sul campo di Call of Duty Black Ops Cold War. Quindi prepara l’equipaggiamento, tra poco si va in guerra e sarà una guerra fredda.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0