Call of Duty: Black Ops 7 è in continuo aggiornamento, e le novità non si limitano all’aggiunta della storica Nuketown, ma comprendono una nuova modalità che sarà disponibile dal 21 novembre, e che è stata inserita proprio per il feedback positivo ricevuto: la modalità Endgame. Per i giocatori che hanno già completato la campagna co-op, l’accesso è anticipato e inoltre riceveranno ricompense extra.
La modalità prevede la collaborazione tra giocatori per il completamento di alcuni obiettivi, per aumentare la propria forza e per ottenere mimetiche speciali per le armi da utilizzare in particolare nell’estensione di Avalon. Il Valore di Combattimento cresce sopravvivendo il più a lungo possibile e spingendosi nelle zone più pericolose.

Con un massimo di 32 giocatori e 24 operatori disponibili tra cui scegliere, si inizierà con delle armi già incluse e una che sarà acquisita sul campo, e attraverso la mappa di Avalon sarà possibile trovare alcuni banchi da lavoro utilizzabili per modificare e migliorare il proprio equipaggiamento. Un’altra funzione importante è quella delle abilità, che possono cambiare il modo di affrontare la missione di ogni giocatore.
Sarà necessario sceglierne una maggiore e una minore, e a seconda di quella predominante si giocherà in modo più stealth oppure più diretto, gettandosi nella mischia e distruggendo i nemici senza essere furtivi. Con il game over, non verrà salvata alcuna ricompensa, per questo è importante scegliere bene e potenziarsi al massimo prima di entrare in combattimento.

Le ricompense ottenibili con l’accesso anticipato
Tra i riconoscimenti per chi ha già completato la campagna co-op troviamo:
- 3 gettoni Doppia XP Livello (durata 1 ora)
- 3 gettoni Doppia XP Arma (durata 1 ora)
- 3 gettoni Doppia XP Pass Battaglia (durata 1 ora)
- 3 Perkaholic GobbleGums
e alcuni premi unici, come:
- Progetto “Irides One” per l’M15 MOD 0
- Progetto “Phantom” per lo Shadow SK
- Progetto “Razorfire Vertex” per il Ryden 45K
- Skin Operatore “Grounded” per Mason
- 55.000 XP e ulteriori ricompense
Il team di sviluppo invita i giocatori a unirsi al server Discord per seguire gli aggiornamenti e per mettersi in contatto gli uni con gli altri.