Bulwark: Falconeer Chronicles, l’attesissimo city-builder open world in 3D, uscirà presto per PC, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5. Prodotto in solitaria da Tomas Sala e distribuito da Wired Productions, sarà ufficialmente disponibile il 26 marzo 2024, mentre i fan più impazienti potranno provare la demo dal 30 gennaio. Nonostante si tratti di un gioco di strategia, è stato pensato per essere semplice grazie ai comandi intuitivi e lo stile minimalista.
L’immaginazione è l’arma più potente in Bulwark: Falconeer Chronicles
Per costruire le fortezze e le strade per il commercio, la nostra fantasia giocherà un ruolo molto importante, e potremo scegliere dove costruire il nostro impero facendo attenzione ad eventi esterni come le tempeste marine. Ogni fazione dell’Ursee dovrà avere la capacità di difendersi nel caso in cui non si riesca a giungere a un accordo. Tocca a noi scegliere se vogliamo evitare il conflitto o se invece preferiamo buttarci a capofitto nelle battaglie per emergere come vincitori.
Nella demo potremo giocare uno scenario completo che illustra tutte le funzioni di Bulwark: Falconeer Chronicles, così da testarlo nella sua interezza e provare la via che fa più per noi. Sarà disponibile un massimo di 15 strutture, mentre per una collezione più ampia ed ulteriori elementi come Wonder e Leaders dovremo aspettare l’uscita vera e propria.
Il creatore di questo multipiattaforma è stato nominato ai BAFTA ed è il co-fondatore dello studio Little Chicken Game Company. Inoltre, è noto anche per la sua mod di Skyrim, Moonpath to Elsweyr, e per la sua capacità di portare nei giochi delle caratteristiche visive uniche, come possiamo vedere anche in Bulwark: Falconeer Chronicles.