0
0

Budget Cuts, posticipato a settembre il port del titolo per PSVR

I “tagli al budget” di Budget Cuts hanno portato a un posticipo del port per PSVR del gioco

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Budget Cuts, titolo per realtà virtuale che ha fatto furore su PC (e di cui abbiamo recensito il seguito), è stato annunciato per PSVR l’anno scorso a febbraio. Ora che si sta avvicinando l’attesa data di uscita, il titolo è stato, purtroppo, posticipato. Il gioco uscirà dunque a settembre, come è stato comunicato da un post sul blog di PlayStation che andremo a tradurre. Il post è firmato da Olle Alexsson, game designer per il team di sviluppo di Budget Cuts Neat Corporation. A discapito del posticipo, l’entusiasmo nelle sue parole è tangibile. Senza ulteriori indugi, ti lasciamo alla lettura del lungo post.

Cos’è Budget Cuts?

Budget Cuts è un gioco stealth di azione e avventura, pregno di furtività, pugnalate e robot (!) che è stato concepito per la realtà virtuale sin dal principio. Abbiamo dovuto posticipare il lancio di Budget Cuts su PlayStation al 25 settembre, ma non potremmo essere più entusiasti di vedere come tutti voi giocatori di PSVR affronterete i malvagi (ma efficienti) robot di TransCorp!

Per noi, riempire questo gioco di contenuto per tutti voi è stato uno spasso – ci sono ore di gameplay nella storia principale che vi faranno attraversare uffici, fabbriche e tante, ma tante stanze adibite alla posta. Combinate questo con i puzzle, i momenti in cui scegliere tra nascondersi e pugnalare, i biscotti virtuali, gli oggetti scintillanti da collezionare, nonché una battaglia boss (giusto per non farci mancare nulla), e vi aspetta un misto di tensione, azione e risate.

Contenuti aggiuntivi

Abbiamo anche costruito una modalità arcade accessibile tramite il, eh… *controlla gli appunti*… pienamente funzionale cabinato arcade (perché un menù classico sarebbe stato troppo facile) che porta con sé molti nuovi livelli e una modalità competitiva. Non vediamo l’ora di vedere che ne pensate!

Quindi, mentre molto del lavoro finora è stato riposto nel trasloco di tutti gli uffici, fabbriche e stanze postali di TransCorp su PlayStation, non abbiamo resistito a creare un livello tutto nuovo in questo universo strampalato, concepito espressamente con PSVR in mente. Abbiamo avuto molte ispirazioni e idee dalla community NeatCorp su Discord, e da altra gente su Twitter, in merito a quali tipi di spazi di gameplay vorrebbero vedere di più in Budget Cuts – e così abbiamo creato Panopticon!

Cos’è Panopticon?

Con Panopticon abbiamo voluto mettere il viaggio dei giocatori e l’importanza delle scelte al centro del design del livello. Lo facciamo dando loro un traguardo centrale e chiaro che si può trovare facilmente, ma a cui è difficile accedere (quella stanza verde al centro del livello). Abbiamo voluto incoraggiare il giocatore a farsi strada da solo, usando la forza bruta o l’ingegno per avvicinarsi furtivamente al centro del livello. La possibilità di scelta tra le due cose è stata il fulcro su cui si basa la struttura stessa di questo scenario.

Per assicurarci che Panopticon avesse un traguardo facile da vedere (ma difficile da raggiungere) abbiamo optato per un layout radiale nel livello. Questo approccio al design si è ben prestato alla forma circolare visibile nel livello. Questo ha sortito l’effetto collaterale di sfidare le abilità di navigazione del giocatore – potreste girare “in circolo” se non fate attenzione. Questo layout inoltre rende il centro del livello visibile da più punti, che supporta il giocatore nelle decisioni che prende su come raggiungere il traguardo.

Ne varrà la pena?

Abbiamo inoltre voluto giocare con spazio e forme in questo livello, concentrandoci più sulle forme rotonde e sulla verticalità negli uffici, facendo al contempo pesantemente affidamento sul nostro stile artistico capace di scindere i colori per rendere ogni ‘fetta’ di livello memorabile. Usare i colori per distinguere le aree di gameplay ha inoltre il beneficio aggiuntivo di rendere il livello più navigabile per il giocatore, rinforzando le scelte personali dei giocatori.

Speriamo vi sia piaciuta questa piccola chiacchierata sul design da noi di Neat Corporation, e non vediamo l’ora di vedervi avvicinare a Panopticon con il vostro stile individuale non appena Budget Cuts esce su PlayStation il 25 settembre!

Ti potrebbe interessare...
QUAKE
Old but Gold #90 – Quake
id Software è una delle case produttrici più famosa e prolifica sul mercato videoludico. Dalla sua fondazione nel 1989 ha sfornato una serie di successi…
What Happened
What Happened: la recensione
6
Prodotto dalla casa indipendente Genius Slackers What Happened è un gioco horror-psicologico in terza persona che ti porterà ad affrontare i disturbi depressivi di un…

0

Commenti

1242

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0