Brewmaster

Brewmaster il simulatore di produzione di birra domestica arriva nel 2022

Brewmaster è il nuovo titolo di Aouroch Digital, dedicato a tutti coloro che hanno sempre voluto cimentarsi nella produzione di birra artigianale

Pubblicità

Brewmaster il nuovo simulatore per la creazione di birra artigianale uscirà nel 2022. L’annuncio viene da Sony stessa, che nel suo profilo Twitter sventola con orgoglio il nuovo titolo.

Per il momento Sony sembra l’unica ad aver annunciato Brewmaster, ma probabilmente non sarà un’esclusiva. Molti sono infatti i tweet che menzionano sia Nintendo che Microsoft, le quali però non hanno ancora comunicato nulla di ufficiale.

Proprio per questo motivo è momentaneamente impossibile parlare di esclusività del titolo dato che si sa ancora troppo poco. Per ora possiamo solo dire che, Brewmaster, è un titolo decisamente inconsueto.

Che cosa sarà Brewmaster?

Questo nuovo titolo prodotto da Auroch Digital e Sold Out sembra essere diretto anche ai non bevitori. Da quanto si evince dal trailer, Brewmaster si concentra sulla produzione di birra e non sul consumo.

Il suo “scopo” è infatti quello di far avvicinare gli utenti videoludici al mondo della produzione di birra artigianale.

Brewmaster il simulatore di produzione di birra domestica arriva nel 2022 1
In questa immagine si possono vedere tutte le caratteristiche della birra che abbiamo prodotto.

A detta degli sviluppatori anche i meno avvezzi alla birra potranno godersi a pieno questo titolo. Brewmaster offrirà un sistema di apprendimento graduale e divertente, così da poter coinvolgere quasi chiunque.

La produzione della birra è sicuramente un processo complicato che richiede anni di esperienza e conoscenze chimiche. Brewmaster propone infatti una simulazione molto realistica, semplificando però l’interazione con tali processi.

Per poter fare ciò gli sviluppatori hanno dovuto studiare tutto il processo della fermentazione reale. Dopo aver raggiunto delle conoscenze sufficienti, il team di sviluppo ha trasposto tali nozioni nel simulatore.

Brewmaster il simulatore di produzione di birra domestica arriva nel 2022 2
Qui si può vedere uno dei tanti processi di produzione della birra

Così facendo tutta la parte che richiede un enorme carico di studi sarà introdotta all’utente finale in modo semplice. Grazie a questo enorme lavoro da parte del team, Brewmaster permetterà all’utente di concentrarsi sulla parte divertente della produzione della birra.

Nell’annuncio ufficiale si può infatti leggere che, nonostante la simulazione chimica sia stata resa molto fedele alla realtà, essa è stata anche resa più flessibile e creativa, permettendo così la creazione di nuove ricette.

Alcune caratteristiche di Brewmaster

Sebbene le informazioni in nostro possesso sono davvero poche gli sviluppatori ci hanno lasciato qualche indizio. Sembra infatti che in Brewmaster si possano utilizzare vari ingredienti.

Tali sostanze sono: cereali, luppolo e lievito che andranno combinati con altri ingredienti nel gioco. Sarà presente anche una modalità storia, che getterà le basi dei giocatori permettendo loro di imparare i vari processi.

Brewmaster il simulatore di produzione di birra domestica arriva nel 2022 3
Anche qui possiamo vedere uno dei passaggi fondamentali per produrre dell’ottima birra

Una volta presa la dimestichezza necessaria con la produzione di birra si potrà partecipare anche a delle gare. Queste competizioni oltre a farci salire di reputazione sbloccheranno l’accesso a nuovi oggetti, sia per il nostro rifugio che per la produzione stessa.

In Brewmaster sarà presente anche una modalità creativa. Gli sviluppatori assicurano che in questa modalità potrai dare sfogo a tutto il tuo estro creativo.

Gli oggetti disponibili saranno infatti sbloccati da subito ed avrai la possibilità di creare qualsiasi tipo di birra.

Insomma sembra proprio che Auroch Digital e Sold Out si stiano impegnando molto per sviluppare Brewmaster… Vuoi vedere che magari hai un futuro da mastro birraio davanti a te?

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Questo nuovo simulatore ti incuriosisce o il mondo della birra artigianale non fa per te? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro