Bravely Default II annunciato per Nintendo Switch ai Video Game Awards

Bravely Default II, ecco il trailer della città di Wiswald

Esploriamo il regno magico del JRPG di Square Enix

Bravely Default II è l’ultimo capitolo, previsto in uscita esclusiva su Nintendo Switch il 26 febbraio 2021, dell’apprezzatissima saga di JRPG di Square Enix, iniziata su Nintendo 3DS come una scommessa e diventata tanto di successo da produrre anche una sorta di spin off, Octopath Traveler. Dopo l’uscita di una difficilissima demo iniziale mesi fa e il recente rilascio della Final Demo, ora è tempo di visitare anche gli ambienti del nuovo titolo attraverso alcuni trailer.

Proprio grazie a uno di questi video possiamo apprezzare la città di Wiswald, uno dei tanti luoghi in cui il nostro party di Bravely Default II finirà per fare tappa nel suo viaggio alla ricerca dei soliti cristalli, vero e proprio leitmotiv di molte serie di RPG giapponesi. L’ambiente è molto diverso rispetto a quello da oasi nel deserto in cui eravamo immersi nella prima versione di prova: in questo caso, sono gli alberi a dominare il panorama, cosa che ci manda subito con la mente alle foreste incantate di cui sono popolati i racconti fantasy.

Bravely Default II e una città magica

I maghi, infatti, sono i grandi protagonisti e fondatori della città di Wiswald: il regno di cui fa parte è governato precisamente dal Magic Research Institute, una sorta di università dedita all’approfondimento delle arti arcane. Si sa, tuttavia, che gli incantatori tendono a essere smemorati e perciò Wiswald è afflitta da un evidente problema urbanistico, con la vegetazione che dovrebbe abbellirla che ha finito per prendere completamente il sopravvento sugli edifici.

Sarà senza dubbio un’esperienza particolare visitare le vie di Wiswald in Bravely Default II: abituati alle città del nostro mondo, in cui è il cemento a farla da padrone, noi giocatori ci sentiremo ancora di più immersi in un mondo fatato, anch’esso però bisognoso dei nostri sforzi per risolvere i conflitti che rischiano di distruggerlo.

Fonte

Ti piace lo stile della città di Wiswald? Pensi che la saga di Bravely Default rappresenti ancora una ventata d’aria fresca nel mondo dei JRPG? Discutiamone insieme nei commenti!

Andrea Gabban
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI