iCrewPlay.comiCrewPlay.comiCrewPlay.com
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
      • PlayStation 4 / Pro
      • PlayStation 5
    • Nintendo
      • Switch
    • Microsoft
      • Xbox Series X|S
      • Xbox One
    • PC
      • Epic Games Store
      • Steam
      • Origin
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura Bravely Default II, il produttore apprezza la brutale onestà del feedback sulle demo
 
Notifiche Mostra di più
Dimensione del fontAa
iCrewPlay.comiCrewPlay.com
Dimensione del fontAa
  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Cerca
  • Recensioni
  • Anteprime
  • Piattaforme
    • Sony
    • Nintendo
    • Microsoft
    • PC
    • Mobile
  • Giochi in uscita
  • Rubriche
    • Uscite della settimana
    • Old But Gold
    • Player One
    • Games Showcase
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
NotizieNintendoSwitch

Bravely Default II, il produttore apprezza la brutale onestà del feedback sulle demo

Denise Romano 4 anni fa Commenta! 3
 

Bravely Default II esce il prossimo mese, e il feedback sulla demo si è rivelato enormemente utile al team di sviluppo come ci ricorda il produttore del gioco. Dopo il reveal ai Game Awards di poco più di un anno fa, abbiamo ricevuto una demo lo scorso marzo. In seguito alla pubblicazione della versione di prova, la stessa Square-Enix ha chiesto ai fan che l’hanno giocata cosa ne pensassero, e il risultato ha portato il mese scorso ad una seconda demo “finale” con un gameplay completamente rinnovato. La “brutale onestà” dei giocatori, ci racconta il produttore Masashi Takahashi, è stata fondamentale.

Contenuti
Il coraggio delle basiVero lifting, altro che Final Fantasy VII RemakeRicapitolando la questione delle demo di Bravely Default IITi potrebbe interessare

Il coraggio delle basi

Square-Enix ci ha già raccontato del feedback sulla prima demo di Bravely Default II lo scorso ottobre, ma ora il produttore Takahashi si è espresso ulteriormente in merito. Parlando con Famitsu, ha svelato i cambiamenti apportati alla telecamera e al sistema di negozi, rilasciando le seguenti dichiarazioni tradotte in inglese da Nintendo Everything.

“La lista delle cose che abbiamo cambiato non ha fine. Per farla breve, abbiamo allontanato la telecamera un pochino nei dungeon. Chi ha giocato la demo pensava fosse troppo facile perdersi nei dungeon e [ha raccontato] di aver subito un attacco da nemici appena fuori dall’inquadratura. Così abbiamo risolto il problema allontanando la telecamera.”

Vero lifting, altro che Final Fantasy VII Remake

Il produttore Takahashi prosegue parlando dell’effetto del feedback sulla grafica di Bravely Default II.

“Abbiamo anche cambiato i volti nelle icone dei personaggi, nei negozi e nei menù. Non abbiamo cambiato i modelli 3D. Abbiamo solo ritoccato le ombre e quant’altro per migliorare l’aspetto delle cose. Inoltre, abbiamo aggiunto la possibilità di confrontare le nuove armi ed armature nei negozi. Mi imbarazza un po’ dirlo, ma questo avrebbe sempre dovuto essere nel gioco. Semplicemente non abbiamo fatto in tempo quando la [prima] demo è uscita. […] Mi vergogno di quanto spesso mi sono scusato nel leggere le risposte dei fan al sondaggio. Tenendo a mente ciò, comunque, sono anche un po’ sollevato. Ciò ci riconferma che questa era la direzione giusta per il prodotto finito.”

Ricapitolando la questione delle demo di Bravely Default II

A quanto pare, dunque, l’approccio delle demo era il migliore per Bravely Default II, visto il prezioso feedback di cui ha usufruito il team di sviluppo Claytechworks. L’ultima demo è ancora disponibile se non hai ancora provato il gioco, e non vediamo l’ora di scoprire come sarà il prodotto finito quando esce il 26 febbraio.

Scopri tutto su Bravely Default II
Ti potrebbe interessare
  • Bravely Default II: il titolo è in offerta su Instant Gaming!
  • Bravely Default II: venduto un milione di copie!
  • Bravely Default II è adesso disponibile su Steam

Potrebbero interessarti

Nexus Mods è stato venduto, il fondatore non sopportava più tutte le pressioni

Uscite della settimana dal 16 giugno al 22 giugno 2025

Lies of P: Overture, recensione (PlayStation 5)

Come costruire un buon setup da gaming

Covenant of Solitude, recensione (Nintendo Switch)

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Facebook Twitter Copia il link
 
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
-0
Lascia un commento Lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Contatto
  • Guida Recensioni
  • Media Kit
  • Collabora con noi
  • Politica sulla privacy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Tech
  • Anime
  • Libri
  • Arte
  • Cinema
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account