Bookbound Brigade

Bookbound Brigade disponibile su Switch, PlayStation 4 e PC

L’interessante platform tutto italiano debutta ufficialmente su tutte le piattaforme di gioco

Bookbound Brigade, sviluppato dagli italiani di Digital Tales è un interessante action platform che vede come protagonisti personaggi storici e della letteratura mondiale.

Tra gli 8 personaggi giocabili citiamo personalità del calibro di Nikola Tesla, la regina Vittoria, Robin Hood, Dorothy Gale, Sun Wukong, Cassandra, tutti contraddistinti da abilità e caratteristiche uniche, da utilizzare attraversando i 5 mondi che compongono il titolo.

L’obiettivo della Brigata è quello di recuperare il Tomo dei Tomi, potente volume che tiene insieme il Mondo Letterario; senza di esso, qualsiasi parola scritta svanirà nel nulla, facendo scomparire tutte le opere letterarie e con esse anche i protagonisti del gioco.
Consci della situazione, la Brigata parte alla ricerca del Tomo dei Tomi per salvare il Mondo Letterario.

“Attraversa ambienti ispirati a luoghi reali e famosi scenari immaginari, pieni di segreti da scoprire e ostacoli da superare. Respingi le forze del male padroneggiando tecniche come la temibile carica di Re Artù con la spada Excalibur e lo scudo difensivo Testudo, oppure opta per la fuga sfruttando le ali di Dracula. Passa da una delle quattro formazioni all’altra per accedere a nuove aree, evitare attacchi nemici e avanzare su piattaforme precarie. Interagisci con più di 50 personaggi non giocabili, tratti dalla storia e da acclamate opere letterarie. Affronta missioni secondarie, ritrova importanti manufatti come la Gioconda e affronta boss del calibro di Frankenstein o la temibile Medusa in un magico viaggio attraverso il tempo e lo spazio.”

Sue Kim, responsabile marketing del publisher Intragames, ha così presentato il gioco: “Bookbound Brigade riunisce numerosi personaggi della letteratura e della storia in un contesto umoristico e coinvolgente, che siate avidi lettori, appassionati giocatori dei metroidvania, o entrambi, oggi siamo felicissimi di portare Bookbound Brigade su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC”.

Bookbound Brigade è disponibile su Nintendo eShop, PlayStation Store e Steam a 19,99 €; uno speciale contenente Bookbound Brigade e la sua colonna sonora originale sarà disponibile su Steam per un periodo di tempo limitato, fino al 29 febbraio.

Per ulteriori informazioni su Bookbound Brigade, visita il sito ufficiale, segui Intragames su Twitter e unisciti alla comunità di Bookbound Brigade su Twitter e Facebook. La pagina Facebook di Bookbound Brigade terrà un concorso settimanale per i fan: metti like alla pagina ufficiale di Bookbound Brigade per maggiori dettagli e la possibilità di vincere una copia gratuita del gioco!

Fonte

Una perla tutta italiana questo Bookbound Brigade, cosa ne pensi? Parliamone nei commenti.

Emanuele Ribaudo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI