Bluepoint Games rilascerà un progetto al lancio di PlayStation 5

Gli sviluppatori sarebbero pronti a rilasciare un nuovo titolo sulla next-gen di Sony

0

L’8 ottobre 2019, verrà ricordato negli anni a venire come “il giorno dell’annuncio ufficiale di PlayStation 5“.
Quasi come un fulmine a ciel sereno, Sony ha pubblicato un comunicato sul PlayStation Blog, successivamente condiviso attraverso i propri canali social, in cui veniva annunciata la finestra approssimata del lancio, prevista per la fine del 2020, e alcune interessanti specifiche riguardanti sia l’hardware della nuova console, che l’annesso joypad.
Una scelta inusuale quella del colosso giapponese, andando controcorrente alla concorrente Microsoft, che scelse un palcoscenico importantissimo come quello dell’E3 2019 per annunciare Project Scarlett, ovvero la nuova console next gen per quanto riguarda la multinazionale americana.

Sebbene quest’ultima ha scelto di annunciare anche la prima esclusiva del parco titolo di Scarlett, ossia Halo Infinite, per quanto riguarda i giochi first party di PlayStation 5 non si conosce davvero nulla di accertato.
Quello che si sa con certezza è che, fra gli studi coinvolti nello sviluppo di PlayStation 5, c’è anche Bluepoint Games: conosciuta ai più per il remake di Shadow of the Colossus, sono anni che la software house afferma di avere un progetto molto importante in cantiere. Il presidente Marco Trush, ha infatti espresso un commento a riguardo:

“Stiamo lavorando a un grosso progetto, in questo momento. Ti lascio immaginare il resto.”

A questo punto, sono iniziate a impazzare le voci su cosa stiano lavorando: molti utenti vorrebbero un remake di Demon’s Souls, titolo FromSoftware esclusivo per PlayStation 3 che ha iniziato ciò che Dark Souls ha perfezionato, tra l’altro prossimo al decimo anniversario d’uscita.
Solo il tempo saprà darci le risposte: l’unica certezza è che, al lancio di PlayStation 5, potremmo avere tra le mani un nuovo remake qualitativamente perfetto come Bluepoint ci ha abituato: non ci resta altro da fare che portare pazienza fino all’anno prossimo, quando inizierà l’ormai tradizionale “guerra all’ultima console” tra Sony e Microsoft.

Vorresti un remake di Demon’s Souls? Quali remake preferiresti vedere approdare su PlayStation 5?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Vorresti un remake di Demon’s Souls? Quali remake preferiresti vedere approdare su PlayStation 5?

0