0
0

Bloodstained: Ritual of the Night a soli 19,99€ su Amazon

Le versioni PlayStation 4 e Xbox One dell’erede spirituale di Castlevania sono attualmente scontate su Amazon. Se volevi recuperare questo ottimo Metroidvania è arrivato il momento di farlo

Bloodstained: Ritual of the Night

Compralo ora!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Dopo una lunga e travagliata campagna Kickstarter di successo, capace di confermare definitivamente la voglia del pubblico di vedere Koji Igarashi (storico produttore della serie Castlevania) al lavoro su un nuovo titolo Metroidvania, Bloodstained: Ritual of the Night è riuscito a imporsi sul mercato come un ottimo esponente di un genere ormai classico, arricchito ulteriormente da una forte impronta ruolistica e da svariate chicche di ogni tipo.

Nel caso te lo fossi perso o stessi semplicemente aspettando il momento migliore per poterlo recuperare, ecco che Amazon ti viene incontro con un’altra delle sue ottime offerte. Come già accennato nel titolo è infatti da poche ore possibile acquistare Bloodstained: Ritual of the Night a circa 20€, un prezzo più che conveniente per un videogioco di questo livello. L’offerta in questione è valida sia per la versione PlayStation 4 del gioco che per quella Xbox One e per poterne usufruire ti basterà seguire questo link.

La formula di gioco che sta alla base di Bloodstained, pur non spiccando in originalità e quindi non andando incontro a chi avrebbe voluto vedere uno svecchiamento delle meccaniche più tipiche del genere, risulta essere ugualmente valida e ricca di profondità. In virtù di un ottimo equilibrio dato dalla continua introduzione di nuove meccaniche e grazie alla sorprendente personalizzazione che caratterizza questo titolo, Ritual of the Night è senza dubbio meritevole di essere vissuto e adatto sia agli appassionati del genere che a chiunque volesse affacciarvisi per la prima volta.

Dopo l’abbandono di Konami dovuto forse ai dubbi dell’azienda nei confronti di un possibile investimento in nuovi titoli di questo tipo, Koji Igarashi ha deciso di prendersi la sua personale rivincita attraverso lo sviluppo indipendente di questo videogioco. Nonostante le diverse difficoltà riscontrate in corso d’opera e la conseguente attesa durata ben cinque anni, il prodotto finale confezionato dallo storico produttore dei Castlevania si è saputo distinguere in un mercato saturo di titoli come questo.

Ti potrebbe interessare...
genesi metroidvania
Genesi: Metroidvania
Genesi, la nostra rubrica settimanale in cui classifichiamo i titoli che meglio rappresentano il genere preso in esame, torna puntualissima anche questo mercoledì sera per…

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0