Bloo Kid 2 Switch

Bloo Kid 2: Headup lavora alla versione per Nintendo Switch

Nella sua pagina ufficiale Headup Games annuncia attraverso un comunicato stampa che ad ottobre 2019 Bloo Kid 2 sbarcherà su Nintendo Switch. Un platform in pixel art che conquisterà i nuovi giocatori e delizierà i nostalgici dei videogiochi anni '80

Pubblicità

Growbot è un puzzle game punta e clicca vecchio stile che ci trasporterà in un mondo da favola popolato da fantastici personaggi. Una varietà notevole di enigmi metterà alla prova la nostra mente non risultando però mai frustrante.

Growbot

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Bloo Kid 2 è quel tipo di videogioco che avremmo potuto giocare tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90 nei grossi cabinati delle sale giochi e nei bar: un classicissimo videogioco platform a scorrimento orizzontale dal forte sapore retrò. Grafica in 2d decisamente pixel art, sfondi e personaggi coloratissimi e dal design allegro e un po’ buffo; come da cliché le colonne sonore richiamano la chip music dei videogiochi anni ’80 e ’90.

Per giocare questo titolo sono sufficienti i tasti direzionali e i classici due tasti A e B poiché tutto ciò che si può fare in questo videogioco è correre più veloce dei nemici e saltare quanti più ostacoli possibile senza cadere nel baratro di fondo schermo, ovviamente anche saltare in testa ai nemici è spesso una buona idea. Evidentemente ispirato a Super Mario Bros, Bloo Kid 2 è stato rilasciato nel 2014 come gioco dedicato ai dispositivi mobili iOS e Android ed è stato distribuito su Steam nel 2015 per essere giocato su Nintendo 3DS. Entro la fine del 2019 Headup Games conta di rilasciare la versione per Nintendo Switch e a darne ufficialmente conferma è la stessa Headup Games che con un comunicato stampa riportato sulla sua pagina ufficiale rende noto che “in collaborazione con Winterworks, Bloo Kid 2 arriverà su Nintendo Switch in ottobre 2019“.

Dal comunicato stampa di Headup Games apprendiamo peraltro che Bloo Kid 2 consta di cinque mondi di gioco ognuno composto da dodici livelli, per un totale di 125 livelli; oltre a questi 125 livelli attraverso i quali si sviluppa Bloo Kid 2 nella sua versione per iOS, Android e Nintendo 3DS nella versione per Nintendo Switch i giocatori potranno sbloccare 15 nuovi livelli bonus raccogliendo abbastanza stelline. Un vero e proprio titolo in stile old school che promette di far divertire i nuovi giocatori e di far rivivere ai nostalgici le stesse sensazioni provate diversi decenni orsono.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Amante dei platform old style e dal sapore retrò? Facci sapere se sarai tra i giocatori di Bloo Kid 2 su Nintendo Switch.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro