Blizzard

Blizzard, quest’anno niente BlizzCon

Forse...

La situazione creata da COVID-19, quella pandemia che tanto ci ha fatto soffrire, comincia a volgere verso il termine grazie a una copertura vaccinale ancora in corso. Tuttavia, ci siamo ancora dentro con tutte le scarpe e lo dimostra proprio la notizia di oggi.

Scommetto che anche tu, come tutti noi, vorresti tornare a respirare l’atmosfera di fiere ed eventi ufficiali dedicati al mondo del videogioco. Sembra tuttavia che gli strascichi della pandemia continueranno a colpire il settore almeno fino alla fine dell’anno. A darcene l’esempio è proprio Blizzard che per via di enormi problemi logistici ha deciso di evitare il Blizzcon.

BlizzCon 2018

Blizzard ci conferma il sospetto: quest’anno niente BlizzCon, ma…

La notizia arriva direttamente dell’azienda che, grazie a una dichiarazione pubblicata sul sito ufficiale da Saralyn Smith, produttore esecutivo del BlizzCon, ci informa delle difficoltà nel portare a luce un Blizzcon tradizionale. Almeno per quest’anno!

Di seguito un’estratto della dichiarazione:

Costruire una BlizzCon di persona è un’impresa epica e complessa che richiede molti mesi di preparazione, non solo per noi, ma anche per i tanti partner di produzione, professionisti di eSport, host, intrattenitori, artisti e altri collaboratori con cui collaboriamo a livello locale. Le complessità e le incertezze dateci della pandemia hanno influito sulla nostra capacità di andare avanti correttamente su molti di questi fronti, e alla fine siamo arrivati a constatare che saremmo in grado di offrirti il tipo di evento che desidereremmo darti a novembre.

Ma non vogliamo lasciar passare troppo tempo prima di riconnetterci con tutti. Quindi, nel frattempo, stiamo pianificando un evento globale per la prima parte del prossimo anno, combinando uno spettacolo online sulla falsariga del recente BlizzConline con piccoli incontri di persona.

Insomma, per voler fare le cose per bene Blizzard ha deciso di prendersi tempo e non affrettare le cose. In compenso, avremo un nuovo BlizzCon Online che, almeno leggendo la dichiarazione, sembrerebbe essere immensamente più strutturato ed elaborato del precedente!

Peraltro, non tutti i mali vengono per nuocere: alla fine i prossimi due blockbuster di Blizzard usciranno soltanto il prossimo anno, per cui è difficile ipotizzare che avremmo visto chissà quale novità su Overwatch 2 o Diablo 4.

 

Fonte

Cosa pensi di questa scelta di Blizzard?

Davide Saietti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI