L’editore CREST e lo sviluppatore Quattro Gear hanno posticipato ufficialmente la versione PC (Steam) del gioco di ruolo gotico a scorrimento laterale Black Witchcraft dalla data di rilascio, prevista per l’8 settembre 2022, al 27 settembre per ulteriori miglioramenti alla qualità generale del titolo. Un ritardo abbastanza piccolo (rispetto a ben altri annunci) e che ci permette di ricapitolare i dettagli in nostro possesso di questo intrigante titolo!
Black Witchcraft: meno di un mese e sarà nostro
Black Witchcraft è un videogioco 2D che prende direttamente spunto da un vecchio racconto dell’orrore scritto nientedimeno che da Edgar Allan Poe. Il tuo obiettivo sarà quello di aiutare Ligeia a svelare i misteri che si celano dietro la caduta degli Usher (ossia, gli ultimi cacciatori di streghe), che riuscirono a catturare Lenore (una grande e potente strega).
Il titolo ha una struttura da classico gioco di ruolo a scorrimento laterale con ambientazioni gotiche bidimensionali disegnate a mano (così come i personaggi e i demoni che saremo chiamati a sterminare) per un’avventura che promette oltre 200 livelli. Ricordiamo che Black Witchcraft, oltre che per PC (STeam) arriverà anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch ma, al momento, l’edizione per console non ha una finestra di lancio. Continua a seguirci per non perderti ulteriori aggiornamenti su questo e tanti altri titoli.