Activision ha rivelato i primi dettagli sulla modalità Zombi di Call of Duty: Black Ops 7, in uscita il 14 novembre 2025. La nuova esperienza, intitolata “Ashes of the Damned”, promette un capitolo oscuro e avvincente che intreccia la tradizione dei classici Zombi con nuovi protagonisti e una minaccia inedita.
Una squadra di otto personaggi
La storia riprende immediatamente dopo gli eventi della quest “Reckoning Easter egg” di Black Ops 6. La squadra di Requiem, composta da Grigori Weaver, Dr. Elizabeth Grey, Maggiore Mackenzie “Mac” Carver e Maya Aguinaldo, si ritrova catapultata in una versione speculare della piazza di Janus Towers, nel cuore della dimensione dell’Etere Oscuro. Qui incontreranno le incarnazioni alternative degli eroi classici: Takeo Masaki, Tank Dempsey, Nikolai Belinski e Dr. Edward Richtofen, segnando un inedito incontro tra passato e presente della saga.
Un nuovo e misterioso antagonista in Black Ops 7
Le due squadre dovranno unire le forze per fronteggiare una figura enigmatica, descritta con cappello da cowboy e teschi di zombi in gabbia, capace di prosciugare l’essenza vitale e scatenare orde di non-morti. Tra i fan si fa già strada l’ipotesi che si tratti di Jebediah Brown, personaggio leggendario citato nella lore degli Zombi.
Una mappa a round di dimensioni mai viste
“Ashes of the Damned” offrirà una delle mappe a round più grandi mai realizzate per la modalità Zombi. Percorsi stratificati, aree su vasta scala e zone ricche di segreti metteranno alla prova anche i giocatori più esperti, offrendo un’esperienza che si preannuncia intensa e ricca di sfide.
Call of Duty: Black Ops 7 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 14 novembre 2025. Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno pubblicati sul blog ufficiale di Call of Duty man mano che ci si avvicina alla data di lancio.