black myth wukong pc console game science studios gameplay

Black Myth: WuKong, nuovo video gameplay del souls-like cinese

Game Science Studios rilascia una clip di gameplay ricca di dettagli, e se fosse solo l'inizio?

Dopo un accoglienza degna di nota, Game Science Studios, lo sviluppatore dietro Black Myth: WuKong, pubblica una breve clip di pochi secondi, per dare un assaggio del video gameplay che a breve sarà pubblicato su tutte le piattaforme.

Un gameplay frenetico quello di Black Myth: WuKong

La caratteristica principale di questo video è il suo mostrarci una componente fondamentale del sistema di combattimento presente all’interno del titolo cinese. A quanto pare il protagonista avrà tutte le carte in regola per gestire centinaia se non migliaia di nemici contemporaneamente. Alcune mosse e attacchi speciali permetteranno a WuKong di sbalzare via i nemici e grazie al suo bastone compiere attacchi circolari devastanti. La versione completa di questo trailer verrà presto pubblicata, ma vorremmo soffermarci prima su un piccolo dettaglio.
L’utilizzo della telecamera all’interno del filmato sembra denotare uno studio accurato della regia. Secondo noi non è possibile che all’interno del titolo, gli attacchi speciali ci permetteranno di saltare così in alto. Questo dettaglio non è irrilevante. E se questa clip facesse parte dell’inizio del gioco? E se all’interno di Black Myth: WuKong noi interpretassimo il re delle scimmie caduto? Seguici in questo nostro ragionamento.

I due video a confronto

Black Myth: WuKong è un nuovo progetto di Game Science Studios, uno sviluppatore indie cinese, basato sul leggendario romanzo “Il viaggio in Occidente”, nel quale viene descritta la storia del re delle scimmie, Sun Wukong. Giocando nei panni di una scimmia guerriera, esploreremo un mondo fantastico e affronteremo vari nemici attraverso il nostro personale viaggio in occidente.
Nel precedente video pubblicato da Game Science Studios, il protagonista, WuKong, nota divinità del pantheon cinese, indossa vestiti logori e il suo bastone non sembra compiere chissà quale particolare attacco. Invece all’interno della clip pubblicata ieri dalla casa di sviluppo, WuKong indossa gli abiti classici delle rappresentazioni teologiche cinesi, ed in grado di affrontare centinaia di migliaia di nemici grazie al potere del suo bastone. La telecamera segue perfettamente i movimenti del protagonista che è in grado di fare balzi incredibili e tutto questo, su nel cielo, tra le nuvole, immerso in litri di panna montata. black myth wukong pc console game science studios gameplay Scherzi a parte, ci sembra alquanto ovvio che la clip di gameplay strizzi l’occhio allo spettatore, facendoci capire fin dall’inizio quali saranno i primi minuti di Black Myth: WuKong, prima che il protagonista cada dal cielo e inizi il suo viaggio per riconquistare il suo trono. Dove l’ho già sentita questa storia? Ovviamente queste per ora non sono altro che mere speculazioni, non abbiamo la più pallida idea di come Game Science Studios abbia intenzione di riadattare il celebre romanzo cinese. black myth wukong pc console game science studios gameplay Senza ombra di dubbio il titolo ha fatto spalancare gli occhi a migliaia di spettatori. Il primo video mostrava una grafica di nuova generazione sorprendente. Il solo fatto che il video mostrasse Black Mith: WuKong in pre-alpha, non solo ci fa sperare in un vero e proprio capolavoro dell’indie ma anzi, nulla esclude che il titolo venga avvistato da qualche PR di Microsoft o Sony a caccia della first party del nuovo decennio. Grafica a parte, il titolo attinge palesemente al sistema souls-borne, genere di punta dell’ultima generazione video-ludica. A quanto detto dallo sviluppatore, all’interno del gioco avremo più di 70 abilità speciali, che ci permetteranno di personalizzare a pieno il nostro personaggio grazie all’utilizzo dei punti esperienza. Punti che otterremo esplorando il mondo di gioco e affrontando sfide sempre più grandi. Oramai, più che giocatori sembriamo coltivatori di XP. black myth wukong pc console game science studios gameplay Black Myth: WuKong verrà rilasciato per PC e console. Attualmente non è stata rivelata nessuna finestra di lancio ma probabilmente sarà uno dei titolo più attesi della prossima generazione.
LEGGI

Cosa ne pensi della clip? Niente male velo? Dicci il tuo punto di vista e le tue speculazioni qui sotto nei commenti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su linkedin
LinkedIn
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
0