biotope aquarium simulator simulatore d'acquario steam pc early access accesso anticipato luglio 2019

Biotope, simulatore d’acquario, è in early access su Steam

Con la promessa di essere il più accurato simulatore d'acquario sul mercato, Biotope arriva in accesso anticipato su Steam. Vediamone le caratteristiche

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Biotope è un titolo in early access che promette di essere il miglior simulatore d’acquario sul mercato. Uscito ieri 23 luglio su Steam, dà accesso a molteplici azioni per interagire con l’ecosistema in cui vivranno i nostri silenziosi amici acquatici. Ci si potrà occupare di loro, delle piante all’interno della vasca e influenzare in tanti modi diversi il ciclo vitale dei pesci.

Sviluppato da MBL Development e pubblicato da 2tainment, questo progetto indie mi ha riportato a svariati anni fa nella ricerca di un gioco a cui paragonarlo: la scena dedicata a questa particolare tipologia di intrattenimento è veramente scarsa. Neo Aquarium e Insaniquarium Deluxe, entrambi presenti su Steam, poggiano le basi di una premessa simile ma hanno decisamente molte meno opzioni, concentrandosi principalmente sull’aspetto della vasca piuttosto che sulla vita stessa del pesce. L’unico titolo vagamente accostabile alla numerose possibilità di Biotope è vecchissimo, risalente all’epoca di MS-DOS: El-Fish, uscito nel 1993, consentiva di catturare, accoppiare ed evolvere le specie marine con cui si poteva interagire – ma nulla di così complesso da tenere in considerazione temperatura dell’acqua e cose di questo genere (nulla di sorprendente data la sua età).

Giocare a Biotope darà l’idea di avere un proprio acquario nello schermo del tuo computer” sostiene invece Stefan Weyl, Managing Director di 2tainment. “Potrai persino utilizzare equipaggiamento autentico come pompe di filtraggio, lampade e oggetti decorativi”.

Ovviamente le promesse di Biotope non terminano qui: alla fine dell’accesso anticipato, di durata variabile tra 6 e 12 mesi, saranno inserite ancora più variabili chimiche e biologiche a cui dovremo prestare attenzione. La versione odierna permette di scegliere tra 3 diverse vasche (la prima è vuota e funge da tutorial) e avremo un budget mensile con cui occuparci di tutto, inclusi gli acquisti al Blue World Store. Le statistiche dei pesci (stabilità di DNA, stress e molto altro) contribuiranno alla loro serenità e fertilità all’interno del crescente ecosistema. Potrai espandere lo spazio a tua disposizione completando quest e aumentare la salute dei tuoi pesciolini, assecondandone le preferenze per personalizzare il tuo biotopo .

Se questo titolo ti incuriosisce, visita la sua pagina del negozio su Steam (al momento lo troverai scontato del 15%). Qui sotto puoi inoltre guardarne il trailer d’annuncio!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei contento di veder arrivare un serio competitore per la scena di simulatori d'acquario? Hai mai giocato un titolo di tale categoria? Diccelo in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro