Bioshock remastered

Bioshock in Unreal Engine 5 è uno spettacolo

Il modder noodlespagoodle è riuscito a presentare il primo Bioshock, ma con una veste grafica totalmente rinnovata usando l'Unreal Engine 5

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Una delle saghe che più è rimasta nel cuore dei videogiocatori, vista la sua natura distopica, il suo gameplay e gli argomenti trattati è sicuramente Bioshock. Peccato che, escludendo la trilogia rimasterizzata, uscita nel 2016, un capitolo vero e proprio manchi dal 2013 ovvero da quanto Bioshock Infinite ci ha fatto conoscere Booker DeWitt.

Se non ci sono novità a riguardo, non ci resta che rigiocarci, fino allo sfinimento, i capitoli passata della saga magari grazie all’aiuto di qualche modder il quale ci presenta il primo capitolo di Bioshock totalmente rimasterizzato grazie all’utilizzo dell’Unreal Engine 5.

La remastered di Bioshock con Unreal Engine 5 è uno spettacolo

Recentemente un modder, il quale aveva già fatto una cosa simile rimasterizzando Bioshock, ma utilizzando l’Unreal Engine 4, ha deciso di importare il progetto nella quinta incarnazione del famoso motore grafico, riuscendo in qualcosa che è davvero uno spettacolo per gli occhi.

Bioshock

Sono state utilizzate le stesse texture del gioco originale, giusto come guida per poter, poi, utilizzare l’Unreal Engine 5. Il risultato, come puoi ben vedere dal video che ti lascio qui sotto, è davvero eccellente e sembra quasi di avere a che fare con una remastered ufficiale. Qualche sbavatura c’è ed è evidente (tipo le animazioni non propriamente fluide), tuttavia ci sono tutte le caratteristiche del titolo originale.

Se sei già pronto a ritornare a Rapture, magari utilizzando proprio questa nuova veste grafica, ho una brutta notizia per te, infatti noodlespagoodle, ovvero il modder che effettuato questo lavoro, ha toccato solo una piccola porzione del gioco e pare che non voglia continuare, dandoci un lavoro finito, ma soprattutto sembra che non sia sua intenzione metterlo online, a parte il video che ti ho appena postato.

Vedremo se la community, alla vista della bontà del lavoro svolto finora, riuscirà a fargli cambiare idea, anche se questo implicherebbe possibili grane con Take-Two inteactive, la quale detiene i diritti sulla proprietà intellettuale del gioco.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Hai giocato a Bioshock? Se non l'hai mai fatto, una veste grafica del genere ti stuzzicherebbe all'idea di giocare il titolo? Parliamone nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro