Bioshock 4

Bioshock 4 ha dei problemi di sviluppo, il reveal potrebbe essere rimandato

Ci sono stati molti licenziamenti nel team e lo sviluppo sembra proseguire a rilento

Il nuovo titolo della famosa saga di 2K Games, Bioshock 4, è in sviluppo dal 2019. A portare avanti il progetto sono i Cloud Chamber Studios, che si è già occupato dei precedenti capitoli.

Recenti leak parlavano di un reveal previsto per il 2022, ma sembra che le cose non stiano andando come previsto. Sembra infatti che ci siano stati oltre 40 licenziamenti nei Cloud Chamber Studios, tra questi figurano molti sviluppatori ed anche alcuni leader degli studi.

I leakers dicono che i 2K Games non sono contenti di come stanno andando i lavori per Bioshock 4 e che per questo motivo ci sono state delle “leggere ristrutturazioni” all’interno dei Cloud Chamber Studios. Sembra che gli studi abbiano iniziato ad assumere nuovo personale. Il lancio è previsto per fine 2024, ma il reveal di Bioshock 4 sembra sia stato rimandato.

Si tratta pur sempre di rumors, per cui per ora non ci sono notizie ufficiali riguardo a Bioshock 4.

Bioshock 4

Bioshock 4, un nuovo titolo dopo molti anni vacanti.

Bioshock 4, che i leak dicono potrebbe chiamarsi Bioshock Isolation, arriverebbe a distanza di 11 anni dal precedente capitolo, se uscirà effettivamente nel 2024. Ripercorriamo brevemente i titoli di questa saga.

  • Bioshock (2007) – PC, Xbox 360, PlayStation 3 (nel 2008): ambientato nel 1960 nella città sottomarina Rapture, nata nel 1940.
  • Bioshock 2 (2010) – PC, Xbox 360, PlayStation 3: è un sequel diretto del primo capitolo, ambientato sempre a Rapture 8 anni dopo le vicende del gioco precedente.
  • Bioshock Infinite (2013) – PC, Xbox 360, PlayStation 3: al contrario dei capitoli precedenti, ha una storia completamente nuova ed è ambientato a Columbia, una città volante, posta sopra le nuvole.

I giochi hanno ricevuto anche DLC che approfondiscono il mondo di gioco, come BioShock Infinite: Burial at Sea, oltre a delle versioni rimasterizzate per PlayStation 4 ed Xbox One ed una collection che comprende tutta la trilogia, disponibile anche per Nintendo Switch.

In molti ipotizzano per Bioshock 4 un’ambientazione simile a quella dei primi due capitoli, non ci resta che attendere un annuncio ufficiale. Nel frattempo Netflix ha annunciato il film di Bioshock.

Bioshock 4

Fonte

Aspetti questo gioco? Diccelo con un commento!

Giacomo Romanò
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI