biomutant

Biomutant a meno di 13 euro (Steam)

Iscriviti al canale offerte

Scopri le nostre offerte esclusive!

5/5

40.00€

12.45€

Biomutant è un GDR open world sviluppato da Experiment 101, che propone oltre un mondo ben costruito, un sistema di combattimento divertente e una modalità creazione profonda e varia. Instant Gaming oggi ci offre la versione Steam del titolo in sconto.

Biomutant

Biomutant e il mondo senza umani

La storia di Biomutant vede l’umanità ormai estinta, incapace di sopravvivere a se stessa e al suo continuo non preoccuparsi del domani. Da questo evento ne hanno tratto vantaggio tutti gli altri esseri viventi, soprattutto gli animali, i quali si sono adattati alla nuova condizione di vita, mutando anche per resistere a tutti i danni causati dall’uomo.

Il mondo si presenta così in uno stile post apocalittico, nel quale gli animali evoluti si sono riuniti in diversi clan, tutti sotto la salvaguardia dell’albero del mondo. Sfortunatamente però, quest’ultimo è minacciato dalla presenza dei Mangiamondo, degli esseri enormi che stanno pian piano consumando la vita nel pianeta.

Biomutant

Biomutant ci propone un sistema di luce e oscurità che ricorda moltissimo quello visto in altri titoli, come ad esempio Fable. Durante la nostra avventura, saremo chiamati a prendere diverse decisioni, scegliere con quale tribù allearci, e molti altri “bivi”, alcuni in apparenza totalmente superficiali, ma ognuno di essi andrà ad aumentare una delle due categorie dandoci accesso a delle abilità uniche, oltre che a condurci a uno dei diversi finali.

Oltre che aumentare il fattore rigiocabilità, questa scelta del team di sviluppo si rivela davvero ben fatta; avremo sempre la sensazione che le nostre scelte stiano cambiando il corso della storia, e il destino di questo meraviglioso mondo post apocalittico.

Purtroppo la narrazione di Biomutant soffre di una direzione cinematografica alquanto mediocre; capiterà più di una volta di assistere a momenti importantissimi della storia, realizzati davvero con scarsa cura, con delle cutscene che non riusciranno a farci vivere le sensazioni ed emozioni che quel momento dovrebbe trasmettere.

Biomutant screenshot

Oltre che esplorare un mondo vasto e immersivo, Biomutant ci propone un combat system dinamico e divertente, composto da tantissime abilità di vario genere e diverse armi a nostra disposizione. Il nostro animaletto mutante sarà dotato di attacchi corpo a corpo e dalla distanza, i quali potranno essere concatenati fra di loro per dare il via a combo devastanti.

Svolgendo le missioni principali, secondarie e abbattendo nemici, saremo ricompensati con dei punti esperienza che ci garantiranno l’aumento di livello. Una volta ottenuto, potremo migliorare i parametri del nostro personaggio e sbloccare alcune abilità.

Queste ultime sono davvero numerose e divise in diversi alberi: combattimento, mutanti e psioniche. I punti per sbloccare queste abilità si otterranno in modo diverso per ogni categoria, e una volta che avremo accesso a un bel po’ di esse, potremo dare il via alle danze, riuscendo a compiere azioni appaganti e al contempo divertenti.

Biomutant

In conclusione

Biomutant presenta un colpo d’occhio niente male, un mondo immersivo da esplorare, un gameplay è dinamico e divertente, con un sistema di creazione profondo e tante cose da fare. Questi elementi sono abbastanza per offrire ore di sano divertimento al giocatore, in un mondo che riesce ad accoglierlo fra le sue braccia e a lanciare un importantissimo messaggio.

Peccato che la direzione artistica e alcune scelte tecniche, non siano molto felici, ma sicuramente sono dettate dalla grandezza dello piccolo studio.

Approfitterai di questa offerta?

Fonte

0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI