Beyond Good & Evil 2: il reveal settimana prossima

Beyond Good & Evil 2 torna a dare segni di vita… ed è un AAAA!

Beyond Good & Evil 2, scomparso dai radar ormai da tempo, torna a far parlare di sé e sembra essere ancora più ambizioso del previsto.

Nel lontanissimo 2003, Ubisoft regalava ai videogiocatori Beyond Good & Evil, titolo destinato a rimanere impresso nei cuori e nelle menti dei videogiocatori grazie a una scrittura di spessore e un sistema di gioco variegato e completo, riuscendo a mescolare alla perfezione combattimento, stealth, guida ed esplorazione.

Nonostante una tiepida accoglienza da parte del pubblico al lancio, il titolo ha assunto lo status di cult nel corso del tempo, tanto da spingere migliaia di videogiocatori a chiedere un seguito delle avventure di Jade. Il primo segnale che ci fosse una possibilità concreta di un sequel è arrivato nel 2011 con l’edizione HD in digitale del titolo, dimostrando che Ubisoft non aveva dimenticato una delle sue creazioni più riuscite.

È durante l’E3 2017 però che un trailer ha letteralmente infiammato il web: Beyond Good & Evil 2 si è mostrato per la prima volta in un trailer cinematografico dal fortissimo impatto, scenico ed emotivo, che ha riservato più di una sorpresa ai fan. Il problema è che in seguito non è stata fornita la minima informazione sull’atteso titolo, se non che la finestra di lancio era da collocare non prima del 2021.

Ormai il 2021 si avvicina eppure del tanto atteso titolo non c’è ancora alcuna notizia… o forse no? L’utente Twitter Timur222 infatti ha scovato negli account Linkedin collegati ai vari distaccamenti di Ubisoft dei riferimenti a due definizioni che potremmo definite a dir poco rivoluzionarie: si tratta di open universe e AAAA. La prima definizione era già stata utilizzata dalla software house francese per riferirsi a Beyond Good & Evil 2, dimostrando la volontà di voler espandere all’estremo il concetto di open world.

La definizione AAAA invece è stata coniata dagli Xbox Game Studios per riferirsi a produzioni ormai considerabili kolossal e il fatto che Ubisoft inizi a utilizzare questo termine dimostra quanto questa casa di sviluppo stia puntando in alto per la next-gen. Timur222 ha infatto trovato più di un riferimento a titoli con questa nomenclatura e, sebbene uno sia indubbiamente Beyond Good & Evil 2, sul secondo si possono fare solo ipotesi: che si tratti dell’ormai indirettamente confermato nuovo Prince of Persia? Oppure Ubisoft ha in mente di portare al pubblico una nuova IP con la next-gen che magari possa sfruttare al massimo i nuovi hardware?

Non ci resta che attendere per scoprirlo, e non dimenticare che l’appuntamento col nuovo Ubisoft Forward è vicinissimo, forse ne sapremo di più proprio in quell’occasione, resta con noi per rimanere aggiornato sulle novità di casa Ubisoft!

Fonte

E tu quando pensi che avremo notizie su Beyond Good & Evil 2? Faccelo sapere nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI