Beyond Contact

Beyond Contact, è ufficialmente iniziato l’early access

Si tratta di un'avventura sci-fi survival, disponibile al momento su Steam

Playcorp esordisce nel mondo dei videogiochi indie con Beyond Contact, un nuovo survival per PC che ha dalla sua un editor di tutto rispetto, ossia Koch Media, che ha di recente fatto acquisti. Si tratta di un titolo che prende spunto da varie fonti, sia nel mondo del gaming che quello del cinema, passando per i fumetti.

Se da un lato infatti questo survival è chiaramente ispirato allo stile dei fumetti sci-fi pulp, dall’altro ammicca ai dilemmi morali che caratterizzano i film di fantascienza più moderni, creando però un gameplay spietato più tipico dei classici survival. Abbiamo la possibilità di esplorare e scoprire, di confrontarci con un sistema di ricerca e creazione solido e di darci da fare con agricoltura, allevamento e molto altro ancora.

Beyond Contact

Tra i diversi obiettivi proposti troviamo sicuramente la salvaguardia della popolazione, con eventi avversi tra cui vanno sicuramente menzionate le condizioni meteo estreme. La rigiocabilità è quindi elevata, con la possibilità di rappresentare una sfida anche per i giocatori più esperti.

Chris Mosley, CEO di Playcorp, ha dichiarato: “Beyond Contact è una visione ottimistica del futuro. Immagina l’umanità prosperare e persino aiutare altre specie a sopravvivere, perché la diversità è la chiave per prosperare. Legare insieme un gioco di sopravvivenza e una storia ha presentato molte sfide di design uniche, alcune ancora in corso. Integrare tutto questo in un’esperienza multiplayer cooperativa in cui i giocatori devono collaborare tra loro è la prossima grande sfida in vista della pubblicazione completa all’inizio del prossimo anno. Ora abbiamo una piattaforma che possiamo usare per realizzare tutti i nostri sogni mentre continuiamo a riempire ed espandere il mondo di Beyond Contact e Space Corps.

Beyond Contact

Le caratteristiche principali di Beyond Contact

Lo studio Playcorp è stato fondato da un team di ingegneri con una forte vocazione verso responsabilità ambientale e sociale e una passione per le tecnologia all’avanguardia. Anni di sviluppo e ricerca hanno quindi portato alla realizzazione di questo gioco, una vera e propria visione inseguita nel tempo, che vanta le seguenti caratteristiche chiave:

  • 3D Engine dinamico – abbiamo davanti un mondo dinamicamente diversificato, robusto e indiscutibilmente letale, alimentato dal motore Unity, con il supporto diretto di Unity;
  • Setting Sci Fi – attraverso l’uso dell’equipaggiamento, delle armi e delle tute atmosferiche fornite dallo Space Corps, è possibile esplorare i diversi ambienti alieni, scoprire creature straordinarie, piante insolite e trovarti, infine, faccia a faccia con l’antica civiltà di Ketern;
  • Ricerca e creazione scansiona, raccogli, estrai e cerca i materiali esotici del pianeta per sfruttare al massimo il profondo e gratificante sistema di ricerca e creazione, indispensabile per sopravvivere e prosperare sul pianeta morente e affrontare i suoi abitanti spesso poco amichevoli;
  • Costruzioni di base intuitive e Sistema di rete elettricacostruisci, espandi e difendi la tua base operativa, sfruttando al massimo l’esclusivo sistema di rete elettrica e spingendolo al limite;
  • Narrative Driven Quest e NPC alieni – collabora con civiltà aliene grazie alle quali potrai scoprire tecnologie precedentemente sconosciute e scoprire la verità sulla scomparsa del pianeta, lungo il viaggio intrapreso per aiutare la gente del posto.

Beyond Contact

Beyond Contact è stato sviluppato in primis con un focus sui giocatori e, durante l’accesso anticipato, sviluppatore ed editor sono intenzionati a mantenere la trasparenza con le parti interessate della community, così da poter creare un gioco di cui i giocatori saranno veramente orgogliosi. I pilastri di questa fase, che durerà all’incirca sei mesi, saranno quindi i suggerimenti per le feature, gli strumenti di voto e la segnalazione di bug, tutti guidati direttamente dalla community.

Per chi fosse interessato a provare quindi il titolo, questo è disponibile all’interno di Steam, dove nella pagina dedicata verranno di volta in volta condivisi anche tutti gli aggiornamenti. Guardiamoci intanto il trailer uscito in questi giorni, capace di mostrarci in che tipo di avventura ci possiamo immergere.

Fonte

Facci sapere se Beyond Contact è il tipo di gioco che fa per te e darei un'occhiata all'accesso anticipato!

Jenny D'Ambroso
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI