Beyond a Steel Sky

Beyond a Steel Sky scontato del 30% su Instant Gaming

Iscriviti al canale offerte

Scopri le nostre offerte esclusive!

5/5

30.00€

20.99€

Su Instant Gaming, oggi possiamo trovare fra le numerosissime offerte, anche Beyond a Steel Sky, un’avventura prodotta dalla mente di Charles Cecil, creatore della stupenda e parecchio amata serie Broken Sword, un punta e clicca che ha fatto scuola a suo tempo e della quale direzione artistica è stata affidata a Dave Gibbons, il fumettista dietro Watchmen.

Beyond a Steel Sky

Beyond a Steel Sky, come la stragrande maggioranza dei titoli appartenenti al suo genere, non fa del gameplay il suo punto di forza, ma questo non deve sminuirlo; A parte muovere il nostro Robert su una veramente ben realizzata mappa, potremo interagire con diversi elementi ambientali e con una grandissima varietà di NPC. Una volta che ci saremo avvicinati abbastanza al bersaglio, comparirà un puntatore su di esso il quale ci mostrerà le azioni che potremo intrraprendere.

Per la maggior parte delle interazioni, avremo la possibilità di esaminare la persona o l’oggetto del nostro interesse, ricevendone così una breve descrizione, parlare nel caso delle I.A o persone, oppure accedere al nostro inventario per interagire con un determinato oggetto sul bersaglio.

Queste poche meccaniche si integrano benissimo con gli enigmi che il gioco propone; bisognerà cogliere i dettagli dei dialoghi con i diversi e ben caratterizzati personaggi, per poi integrare il tutto con gli strumenti che raccoglieremo; proprio in queste sezioni di Beyond a Steel Sky si vede parecchio la mano di Charles Cecil e i vari richiami a Broken Sword.

Beyond a Steel Sky

Beyond a Steel Sky presenta uno stile grafico spettacolare, e non ci si poteva aspettare niente di meno dalla mano di Dave Gibbons. I personaggi, che siano principali o secondari, godono tutti di una buonissima caratterizzazione sia grafica che a livello di personabilità; tutti elementi che contribuiscono al creare un mondo vivo e sopratutto credibile che riesce a coinvolgere del tutto il giocatore.

Il sonoro presenta un ottimo doppiaggio in inglese, e per coloro i quali godono di una buona comprensione della lingua in ascolto, sarà un piacere assistere ai dialoghi dei vari personaggi, soprattutto quelli conditi con le sfaccettature umoristiche delle quali è piano il titolo.

Beyond a Steel Sky

Beyond a Steel Sky: conclusioni

Un’avventura davvero ben fatta, la quale riuscirà a intrattenere il giocatore grazie alla sua splendida grafica fumettistica, il mondo creato in modo credibile e i tanto enigmatici quanto carismatici personaggi, il tutto contornato da un frizzante humor e un ottimo doppiaggio in lingua inglese.

Il gameplay semplice e gli enigmi dinamici permetteranno a chiunque di potersi godere appieno questa avventura, supportata anche da un’ottima localizzazione con doppiaggi in italiano.

Approfitterai di questa offerta?

Fonte

0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI