bend studio

Bend Studio: il prossimo gioco sarà multiplayer?

Il team autore di Days Gone, Bend Studio, è attualmente alla ricerca di un esperto di sistemi multiplayer per la loro nuova IP

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Bend Studio, il team dei PlayStation Studios autore di Days Gone, è attualmente alla ricerca di un dipendente con competenze di senior network programmer, con esperienze pregresse nel design di sistemi per il multiplayer.

L’annuncio di lavoro per il “prossimo titolo AAA per console” è tuttora online, ma, purtroppo, non ci è dato sapere granché sulla natura di questo progetto, se non che molto probabilmente si tratterà di una nuova IP.

Days Gone 2

A cosa sta lavorando Bend Studio?

Il responsabile di PlayStation Studios, Herman Hulst, ha dichiarato che “Bend Studio è attualmente al lavoro su un’IP davvero entusiasmante, e i ragazzi del team stanno davvero mettendo tutta la loro anima in questo progetto. Sono sicuro che porteranno in una nuova direzione il profondo sistema open world che avevano già visto in Days Gone.

days gone

Ciononostante, un seguito di Days Gone è altamente improbabile, considerato come l’idea del progetto non abbia superato la fase di approvazione necessaria per il passaggio allo sviluppo vero e proprio. Il sequel sarebbe dovuto essere caratterizzato da una forte enfasi sulle funzionalità co-op, un aspetto questo che si potrebbe manifestare nella nuova IP attualmente in lavorazione, come suggerisce il recente annuncio di lavoro.

sony

Pare che Bend Studio sia stato per un certo periodo al lavoro su un nuovo capitolo della serie Uncharted, salvo poi essere allontanato dal progetto. Non si sa se il gioco sia attualmente ancora in sviluppo o se sia stato cancellato.

Probabilmente è ancora troppo presto per sperare di vedere  presentata in uno dei prossimi State of Play di Sony la nuova IP dello studio, che invece verrà probabilmente mostrata a sviluppo quasi ultimato. Non ci resta che aspettare, in attesa di sapere qualcosa in più in merito al progetto.

Pubblicità
Pubblicità

Che aspettative nutri per il progetto? Ti è piaciuto Days Gone? Dicci cosa ne pensi qui sotto!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro