doom eternal the ancient gods parte 2 Ben Wheatley

Ben Wheatley vorrebbe dirigere un film su Doom o Counter-Strike

Secondo il regista i film e i videogiochi sono collegati tra loro

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Ben Wheatley è un famoso regista britannico che oltre al dedicarsi alla settima arte ha anche enorme interesse verso il mondo videoludico. L’uomo non è affatto nuovo per quanto concerne lo sviluppo di film basati sui grandi titoli del settore, basti pensare che in origine doveva essere lui a girare il sequel di Tomb Raider.

Recentemente durante un podcast di Playlist, il regista ha voluto spendere qualche parola sull’importanza di collegare videogiochi e film.

Counter-Strike: Global Offensive

Ben Wheatley e il collegamento tra videogiochi e film

Il regista ha affermato:

“I videogiochi e i film sono molto collegati tra loro. Tutto ciò che credi essere originale dei videogiochi spesso viene dai film. Tolto l’elemento interattivo non rimane molto ai videogiochi. Vorrei poter dirigere un film su Doom. Lo so che è già stato fatto, ma andiamo! Oppure Counter-Strike, mi piacerebbe farci su un film”, ha dichiarato Ben.

Parole molto interessanti quelle di Ben Wheatley, seppur sia innegabile che l’interattività è ciò che differenzia un gioco da un qualsiasi altro prodotto, sarebbe davvero così facile trasportare in modo fedele e altrettanto emozionante tutti i prodotti videoludici sul grande schermo?

Questa domanda rimarrà sospesa ancora per molto, in quanto attualmente Ben, dopo aver diretto Rebecca, si sta occupando del sequel di Shark – Il Primo Squalo.

Cogliamo infine l’occasione per riportarti un interessante notizia di qualche settimana fa, inerente al mondo di Counter Strike. Lo sapevi che l’FBI sta indagando su un giro di scommesse illegali

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi delle parole del regista? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro