Bayonetta 4

“Bayonetta 3 esiste ancora e sta procedendo alla grande”

Parola dei dirigenti di Nintendo

Uno dei tanti assenti del recente E3 2021 è stato, di certo, il terzo capitolo della serie Bayonetta.
Il titolo era stato annunciato nel lontano 2017 e da allora sembra che il gioco sia sparito nel nulla.

Sarebbe logico pensare che un titano abbia collezionato 6 gemme dall’infinito potere e abbia schioccato le dita, per poi vedere spazzato via dall’esistenza il suddetto titolo, ma mi dispiace deluderti, non è successo nulla di tutto ciò. Semplicemente Platinum Games non ha più rilasciato alcuna notizia fino alla fine del 2020.

Proprio allora si era detto che lo sviluppo del gioco stava “procedendo bene“.

In effetti sarebbe divertente pensare che Platinum Games abbia un messaggio pre-registrato da divulgare ogni singola volta che qualcuno si chieda che fine abbia fatto Bayonetta 3. Non abbiamo infatti altro, se non la loro parola e un brevissimo teaser.

“Bayonetta 3 esiste e lo sviluppo procede bene”… ancora!

Quasi fosse uno scherzo di pessimo gusto, Nintendo sembra voler ribadire il concetto espresso da Platinum Games nel corso di questi anni.

Nel corso di un’intervista, il senior product marketing manager di Nintendo of America, Bill Trinen, e il senior director della localizzazione, Nate Bihldorff, hanno confermato che “Bayonetta 3 sicuramente esiste ancora.”

Bayonetta 3

Trinen ha perfino aggiunto: “Farò anche un ulteriore passo avanti e dirò che non solo esiste, ma lo sviluppo sta procedendo bene. Ci piace mostrare le cose ogni volta che siamo pronti a mostrarle, e certamente ci piace mostrare le cose quando lo sviluppatore è pronto a mostrarle. Questo è il motivo per cui il titolo non è stato presente all’E3, ma restate sintonizzati!

Quindi tutto ciò che possiamo fare è restare seduti e aspettare nuovi aggiornamenti da parte di Nintendo e Platinum Games, nella speranza che lo sviluppo del gioco non debba essere paragonato alla tela tessuta da Penelope in attesa che Ulisse tornasse a casa.

Fonte

Cosa ne pensi delle ultime dichiarazioni dei dirigenti di Nintendo riguardo lo sviluppo del terzo capitolo di Bayonetta?

Aaron Leonardi
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI