BattleTech: Urban Warfare è il DLC in arrivo a giugno

Il titolo fantascientifico incrementa il proprio arsenale con un secondo DLC. Andiamo insieme a scoprire cosa offre Urban Warfare

battletech espansione urban warfare

Uscito il 24 aprile 2018, esattamente un anno fa, il titolo di Harebrained Schemes, pubblicato da Paradox Interactive, propone una sua visione distopica del futuro, caratterizzato da battaglie contese tra casate nobiliari a colpi di enormi veicoli meccanizzati, chiamati appunto BattleMech. Il 4 giugno il repertorio si amplia grazie all’arrivo della seconda espansione per BattleTech: Urban Warfare.

Lo strategico a turni fantascientifico gode già di contenuti aggiuntivi proposti con la versione Deluxe e con la prima espansione, ma quest’estate potremo metter mano su un’ulteriore arricchimento dell’esperienza di gioco. Infatti, l’arrivo del DLC Urban Warfare porta con sé diverse novità. Prima fra tutte l’introduzione di un sistema avanzato che permette di adottare contromisure elettroniche, le quali consentono di essere nascosti ai sistemi di puntamento nemici. Tuttavia, le sonde attive possono rivelarne la presenza.

In più, avremo la possibilità di utilizzare due nuovi BattleMech, ossia il Raven 1X, un veicolo sperimentale che presenta un sistema elettronico che combina l’essere ultraleggero con l’utilizzo di sonde attive, e il Javelin, un compromesso tra potenza d’attacco, soprattutto nello scontro ravvicinato, e velocità. Anche gli avversari verranno dotati di tre nuove macchine: il Tank, il Packrat e il Rotunda. Se il primo è adatto a combattere da tutte le distanze, il secondo è un perfetto supporto, mentre il terzo è più idoneo alle ricognizioni.

Oltre ai mezzi, il DLC propone nuove narrazioni, per quanto brevi, che trovano la loro concretizzazione in missioni da mercenari, conversazioni con l’equipaggio, eventi speciali e un segmento aggiuntivo della campagna.

Nello specifico, verrà introdotta anche una tipologia di missione, Attacca e Difendi, in cui l’obiettivo è quello di distruggere la base nemica, mentre dall’altro lato difenderla prima che le proprie difese vengano superate.

Infine, ad accompagnare tutto questo vi sono gli scenari aggiunti su BattleTech dal DLC Urban Warfare, il quale, per l’appunto, comprende nel pacchetto anche nuove mappe ambientate nel contesto urbano, arricchendo una proposta ormai nota e dovutamente esplorata dai giocatori nell’arco di questo primo anno di vita del titolo.

il DLC di BattleTech Urban Warfare sarà disponibile per PC dal 4 giugno al costo di 19,99€.

Il supporto ai giochi, anche dopo diverso tempo, è cosa gradita e sperata dai giocatori. Cosa te ne pare della nuova espansione di BattleTech?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Il supporto ai giochi, anche dopo diverso tempo, è cosa gradita e sperata dai giocatori. Cosa te ne pare della nuova espansione di BattleTech?

0