Battlefield 2042

Battlefield 2042 è un disastro, Steam procede ai rimborsi

A causa dei server quasi vuoti e del subreddit a rischio chiusura, Steam sta procedendo a una policy di rimborso straordinaria!

Battlefield 2042 non sta, purtroppo, incontrando i favori del pubblico; mesi di leak e rumor hanno accresciuto a dismisura l’hype nei confronti dell’ultimo capitolo della serie di sparatutto targata DICE, purtroppo però, il lancio del titolo su PC, Xbox One, Xbox Series X e S, PlayStation 4 e PlayStation 5 ha portato a galla una realtà ben più amara e, nonostante anche noi avessimo dato fiducia al gioco nella nostra recensione, pur con qualche riserva, Battlefield 2042 si sta rivelando uno dei titoli peggiori e peggio supportati degli ultimi anni.

La situazione di Battlefield 2042 è talmente catastrofica agli occhi dei fan che i server sono ormai praticamente deserti e perfino il subreddit dedicato al titolo rischia di chiudere a causa di polemiche e un ambiente generalmente tossico al suo interno. A peggiorare la situazione inoltre, ci pensa anche un supporto post lancio decisamente non all’altezza delle aspettative, tanto che la Stagione 1, nei piani di DICE ricca di contenuti inediti destinati a ravvivare il gioco, è stata rimandata e non vedrà la luce prima di marzo 2022.

Battlefield 2042: Steam corre ai ripari!

Vista la situazione, che sembra a tratti letteralmente irrecuperabile, perfino il colosso Steam ha deciso di attuare una soluzione ad hoc per lo sparatutto. A differenza di altri casi più o meno analoghi infatti, lo store di casa Valve ha deciso di attivare una policy di rimborso straordinaria, che va a restituire lo somma spesa per l’acquisto ai giocatori che lo richiedono, a prescindere dal tempo passato sul titolo, fattore principale che in caso di normalità determina o meno il successo della richiesta. Una decisione sicuramente drastica e con pochissimi precedenti, ma determinata anche dal fatto che i server deserti implicano l’impossibilità quasi totale di godersi il comparto multiplayer online, cuore pulsante di ogni buono sparatutto moderno che si rispetti.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Battlefield 2042, sui più attesi sparatutto in arrivo nei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità direttamente dal mondo videoludico!

Fonte

Giochi ancora a Battlefield 2042 o sei rimasto troppo deluso dallo sparatutto targato DICE? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI