Battlefield 2042 guida m5a3

Battlefield 2042 si rinnova con un nuovo sistema di report!

Segnalare comportamenti scorretti non è mai stato così facile!

Battlefield è di sicuro una delle serie di giochi FPS più conosciute in tutto il mondo, e anche il nuovo titolo Battlefield 2042 uscito lo scorso anno è riuscito a lasciare il segno, attirando milioni di player che ogni giorno godono del gameplay senza precedenti e della grafica spettacolare che offre.

Se anche tu sei in attesa di Battlefield 2042 allora ti interesserà sapere che DICE, la casa produttrice della serie, ha recentemente modificato il sistema di report per rendere il meccanismo più semplice e accessibile. Se sei curioso di saperne di più resta con noi per non perderti nessun dettaglio!

Battlefield 2042 Open Beta

Battlefield 2042: ecco il nuovo e aggiornato sistema di report!

In un gioco interamente multiplayer come Battlefield 2042 è di sicuro molto importante avere accesso a un game pulito e onesto, e per questo motivo è anche necessario notificare eventuali comportamenti scorretti da parte dei player in modo da poter prendere provvedimenti.

DICE si è sempre impegnata per regalare un’esperienza di gioco curata ai suoi fan sotto ogni aspetto, e questo cambiamento nel sistema di report ne è un’ulteriore riprova: segnalare comportamenti scorretti non è mai stato così facile!

Se ti stessi chiedendo cosa è stato modificato nella pratica rispetto agli altri capitoli della serie, è presto detto: sarà ora possibile completare le segnalazioni in-game, facilitando così la vita a chiunque.

Battlefield 2042

Inoltre, i giocatori avevano spesso riportato lamentele in quanto non era possibile sapere se la notifica di un comportamento scorretto fosse andata a buon fine oppure no. Ora questa non sarà più una preoccupazione, perché verrai avvisato in-game quando il tuo report verrà ricevuto, e successivamente verrai contattato via mail per renderti partecipe dei provvedimenti presi da parte del team di DICE.

Tutto ciò è stato riportato dall’azienda stessa, che ha reso ben chiare le sue intenzioni:

“Il nostro primo modo per assicurare un gameplay onesto all’interno di Battlefield 2042 è quello di utilizzare un Easy-Anti Cheat (EAC). Questo sistema ha già provato più volte di essere efficiente nel tenere traccia dei cheaters, come è successo con Apex Legends e Star Wars: Squadrons. Inoltre è un sistema che garantisce agli utenti sicurezza e tutela della privacy.”

In aggiunta, d’ora in poi ogni utente che verrà bannato sarà disconnesso nel mezzo della partita e gli sarà impossibile riprendere a giocare su qualunque piattaforma. Inoltre DICE è in grado nei casi più gravi di bloccare un player anche basandosi sul suo indirizzo IP o il suo hardware.

Infine, sempre per garantire un gameplay corretto e bilanciato, Battlefield 2042 non prevedrà il supporto di mouse e tastiera su console.

Battlefield 2042

Diciamo che è ben chiaro quanto DICE consideri importante la possibilità di giocare serenamente, costruendo anche un bel rapporto con gli altri player con cui si condivide questa passione. Proprio per questo ha anche delineato una serie di regole e linee guida di comportamento necessarie a mantenere una community onesta, aiutando così anche i nuovi arrivati a integrarsi.

Nel caso tu sia interessato a leggerle, ti lasciamo qui il link dove trovarle, ma sappi che non si tratta altro che di suggerimenti intuitivi per essere educato. Tra le regole più banali ma anche più importanti, troviamo un generico vietato bullizzare o spammare ad altri giocatori!

Di sicuro queste novità saranno in grado di rendere l’esperienza di gioco più piacevole per moltissimi fan che giornalmente si interfacciano con cheater di vario genere che non fanno altro che rovinare le partite. Noi siamo molto soddisfatti delle modifiche apportate e di sicuro le sfrutteremo al meglio!

Se anche a te è capitato di trovarti in situazioni spiacevoli durante un game di Battlefield 2042, noi non possiamo far altro che consigliarti di notificare il tutto testando questa nuova feature in-game! DICE continuerà ad aggiornare i fan su tutte le novità, e noi come sempre saremo pronti a riportartele, impegnandoci sempre a tenerti informato su tutto ciò che riguarda il mondo videoludico!

Fonte

Cosa ne pensi di questo nuovo meccanismo per i report? Lo sfrutterai al meglio? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI