Battlefield 2042

Battlefield 2042: sarà difficile distinguere i bot dagli umani

Il co-sviluppatore del gioco assicura sulla qualità dei soldati controllati dalla CPU

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Una delle caratteristiche su cui si è più discusso con Battlefield 2042 riguarda l’utilizzo di Bot per riempire le enormi mappe del gioco da 128 giocatori nel caso non dovessero essere presenti abbastanza umani. Sebbene si tratti di una feature disattivabile a piacimento, in molti si sono chiesti se l’intelligenza artificiale fosse effettivamente in grado di sostenere e pareggiare il livello dei giocatori assenti: Ripple Effect Studios, che sta co-sviluppando il titolo insieme a DICE Sweden, ci assicura che resteremo letteralmente sorpresi.

Battlefield 2042

Battlefield 2042, bot al livello degli umani?

Secondo Justin Wiebte, design director del team, i giocatori faranno veramente fatica a distinguere umani e intelligenza artificiale. “Abbiamo cercato di impegnarci molto per farli giocare proprio come farebbe un giocatore. Quindi sarebbe davvero difficile per gli utenti capire la differenza tra un’intelligenza artificiale e un umano perché correranno in giro, guideranno veicoli, si colpiranno a vicenda, si accompagneranno l’un l’altro in luoghi obiettivo o cose del genere: è un sistema molto intelligente. E poi puoi mettere a punto alcune cose a tuo piacimento, incluso quanto siano difficili da affrontare“.

Ovviamente si tratta di un aspetto che andrà valutato poi effettivamente in-game, ma fa piacere sentire che è stato riposto un impegno importante per far sì che le partite eventualmente orfane del giusto numero di giocatori possano essere riempite da un’IA, almeno a parole, molto efficiente.

Battlefield 2042 sarà disponibile dal 22 ottobre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Pubblicità
Pubblicità

Che ne pensi di questa dichiarazione, lo ritieni fattibile? Scrivimelo in un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro