Battlefield 2042 recensione

Battlefield 2042 – Leakkati nuovi gameplay

Non accenna a cessare la pioggia di leak che sta piovendo sull'atteso sparatutto di casa DICE, ora anche il gameplay circola sul web!

Pubblicità

Esplosivo, caotico e divertente, Battlefield 2042 ha delle ottime potenzialità. Dobbiamo solo aspettare che alcuni problemi vengano risolti prima di vederne fino in fondo la portata.

Battlefield 2042

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Battlefield 2042 è senza alcun dubbio uno dei titoli più colpiti dai leak degli ultimi anni, il rinvio del trailer dell’atteso sparatutto targato DICE ha infatti lasciato campo libero ai leaker che si sono sbizzarriti nel rilasciare frammenti più o meno estesi (e più o meno censurati) del trailer di lancio. Alla fine la presentazione ufficiale da parte di Electronic Arts del nuovo e futuristico sparatutto è avvenuta, eppure i leaker non sembrano intenzionati a mollare la presa sul titolo, suscitando anche l’ira di publisher e software house!

Nelle scorse settimane infatti è partito un playtest chiuso e destinato a pochi utenti (che è anche stato sospeso su PlayStation 5 per problemi tecnici), Electronic Arts si era raccomandata di non divulagare materiale video da questi test, raccomandazione che è stata puntualmente disattesa. In questo articolo preferiamo rispettare la volontà del publisher, sappi però che i video in questione sono molto semplici da trovare in rete, anche tramite YouTube.

Battlefield 2042: ritorno al futuro!

Come già saprai, l’atteso Battlefield 2042, in perfetta controtendenza con Bettlefield 1 e Battlefield V ambientati rispettivamente durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale, avrà un setting futuristico, i gameplay leakkati mostrano inoltre un perfetto mix di innovazione e ripresa di elementi classici, ormai capisaldi della serie. Una delle novità è senza dubbio una sorta di menù radiale che rende più rapido e immediato il cambio di armamentario, mentre il feeling dello shooting (che sembra rimasto del tutto intatto e invariato) e le mappe vaste e studiate al millimetro faranno sentire a casa tutti i fan della serie.

E sempre a proposito dei leaker che si stanno sbizzarrendo sull’anticipare informazioni anche sul futuro di Battlefield 2042, i rumor sul corposo supporto post lancio, e in particolare le anticipazioni sulla Stagione 1, prevedono l’arrivo nel titolo di catastrofi naturali che impatteranno in maniera significativa sulle mappe di gioco in modo dinamico nel corso delle partite online, andando anche a stravolgere l’equilibrio dei match e rimescolare le carte in tavola.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Battlefield 2042 e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ti aspetti da Battlefield 2042? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro