Battlefield 2042 guida m5a3

Battlefield 2042: Electronic Arts le prova tutte per salvarlo!

La nota multinazionale riflette sui motivi del fallimento del suo ultimo sparatutto multiplayer

Battlefield 2042 è una delle più grandi delusioni dell’anno videoludico appena concluso. Il gioco, che porta un nome altisonante nella storia degli sparatutto multiplayer, ha ricevuto parecchio critiche, sia da parte degli appassionati e della stampa specializzata, anche a causa dei numerosi problemi al lancio.

Battlefield 2042

I server di gioco, nonostante un andamento commerciale non proprio disastroso, si sono gradualmente spopolati, rendendo questo prodotto come un titolo dall’enorme potenziale inespresso e sprecato.

La concorrenza, in questo settore, in particolare con i free-to-play, è molto agguerrita e i consumatori fanno presto a dimenticare un gioco che non presenta alti livelli produttivi.

Battlefield 2042 ingeniere

Battlefield 2042 e la strategia di Electronic Arts

I ragazzi di Dice, diretti dal publisher Electronic Arts, stanno passando delle ore abbastanza concitate per tentare di venire a capo agli innumerevoli problemi connessi a questo gioco. Diverse strategie dovranno essere ideate, sviluppate e applicate per cercare di salvare il salvabile.

EA logo electronic arts

Secondo il giornalista e insider Tom Henderson, questi addetti ai lavori starebbero riflettendo su “tutte le opzioni” possibili per cercare di risollevare le sorti di un gioco che molti danno già per morto.

A tal proposito alcuni rumor sottolineano un possibile passaggio alla struttura da free-to-play ma, questa ipotesi, appare per altri parecchio irrealistica, anche per le difficoltà nel giustificare tale mossa verso chi ha comprato il gioco a prezzo pieno. Una possibile e più coerente idea potrebbe essere quella di un passaggio graduale e morbido, magari prevedendo una sorta di Pass Premium, come avviene per tanti altri videogame.

EA Play

Una sua inclusione all’interno di EA Play, e quindi in Xbox Game Pass, è sempre più scontata e certo è che se non dovessero essere sviluppate strategie concrete, Battlefield 2042 sarà destinato a soccombere, sotto il peso di mostri sacri come Warzone, Fortnite e Halo Infinite.

Fonte

E tu cosa ne pensi di questo criticato gioco? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI