Battlefield 2042, Battlefield 2042 Cover, Battlefield 2042 Steam, Battlefield 2042 Trailer, Battlefield 2042 Gameplay

Battlefield 2042 è il gioco della saga con il punteggio più basso su Metacritic!

L'ondata di review bombing sul videogioco di Dice e EA continua imperterrita.

Battlefield 2042, ultimo capitolo della storica saga di sparatutto, ha incontrato davvero moltissime difficoltà e problematiche. Il videogioco, noto sopratutto per il comparto multiplayer, il gioco di squadra richiesto agli utenti e la distruttibilità degli ambienti, ha fatto inferocire tantissimi appassionati.

Battlefield 2042

Tra le problematiche più importanti da segnalare ci sono senz’altro gli innumerevoli errori nel sistema di danni e nella struttura ludica relativa al comparto online, i numerosi bug e glitch e l’instabilità dei server di gioco che rendono l’esperienza davvero poco gratificante.

Alla luce di tutti questi fattori, non sono stati pochi i fan e gli acquirenti che sono andati su tutti le furie, scatenando una vera e propria pioggia di critiche sul prodotto e ovviamente sugli sviluppatori e sul publisher.

I dettagli sul punteggio di Battlefield 2042 su Metacritic

Metacritic, noto aggregatore di punteggi di recensioni di diversi prodotti d’intrattenimento, testimonia la situazione critica in cui versa il videogioco. I tempi recenti, infatti, sono spesso stati segnati da “insurrezioni” di appassionati che hanno generato review bombing per comunicare tutto il loro dissenso ai responsabili di lanci disastrosi, pensiamo ad esempio al caso di Cyberpunk 2077 o alla recente trilogia rimasterizzata di GTA.

battlefield 2042 guida loadout per iniziare

Nello specifico, Battlefield 2042 è il videogioco della serie più basso su Metacritic, avendo un punteggio di 2,3/10, che lo porta addirittura sotto Battlefield: Hardline ( che ha un punteggio di 4,2/10) e Battlefield V ( con un punteggio di 2.3/10). La cosa eclatante è che tali videogiochi sono storicamente considerati i peggiori di tutta la saga.

Metacritic

Una questione da non sottovalutare è il fatto che i valori più bassi siano relativi allo “user score” e non a quello che scaturisce dalle recensioni della stampa di settore.

Fonte

E tu cosa ne pensi del videogioco? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI