battleborn gearbox morte server Overwatch chiusura

Battleborn, data del decesso 31 gennaio 2020

Gearbox chiude ufficialmente i battenti del suo ibrido MOBA/FPS

Quando Gearbox Software ha rilasciato Battleborn nell’ormai lontano 2016 molti appassionati erano estremamente preoccupati, perché proprio nello stesso anno Blizzard decise di pubblicare un titolo che avrebbe rivoluzionato il mercato.

battleborn gearbox morte server Overwatch chiusura

Quel gioco si chiama Overwatch e non è un caso che tutti conoscano il titolo targato Blizzard mentre quello di Gearbox è caduto nel dimenticatoio.

La fine di Battleborn

Dopo solo 5 anni dalla sua pubblicazione Battleborn è stato ufficialmente rimosso da qualsiasi store digitale e ieri, 31 gennaio, i server di gioco sono stati chiusi definitivamente. Purtroppo non solo la modalità multiplayer ma anche la modalità single-player è stata resa del tutto inaccessibile. Questa scelta aziendale ha decretato ufficialmente la morte del titolo.

battleborn gearbox morte server Overwatch chiusura

Battleborn era un ibrido che univa in un unico titolo il genere MOBA e quello FPS. Al suo interno erano presenti numerosi eroi dal character design accattivante e ricchi di abilità uniche e di equipaggiamenti stravaganti.

Il suo concept art tipico dei titoli targati Gearbox Software come Borderlands e le meccaniche di loot-grinding lo differenziavano molto dal concorrente, tuttavia la poca notorietà coltivata dall’azienda di Piano all’interno del mercato eSports ha decretato la morte del gioco.

battleborn gearbox morte server Overwatch chiusura

Il CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, ha dichiarato che Battleborn “non ha soddisfatto le sue aspettative” e che il titolo non sarebbe stato più aggiornato in futuro. La cancellazione del gioco era ormai inevitabile.

Tuttavia Gearbox Software non ha sofferto particolarmente di questo fallimento. Borderlands 3 ha riscontrato un discreto successo all’interno delle community e ben presto giungeranno nuovi e avvincenti DLC.

battleborn gearbox morte server Overwatch chiusura

È improbabile che l’ibrido realizzato dall’azienda di Piano venga fatto risorgere dalle ceneri in futuro, ma tutto è possibile, non ci resta che sperare nelle incredibili capacità di Gearbox Software e nella follia che per anni ha contraddistinto questa software house.

Cosa ne pensi di questa brutta notizia? Eri un giocatore di Battleborn? Diccelo qui sotto nei commenti!

Sabino Virgilio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI