Baldur's Gate 3 traduzione

Baldur’s Gate 3, ecco l’update che molti aspettavano

L'aggiornamento numero 10 di Baldur's Gate 3 migliora nettamente le cinematiche e aggiusta una lunga lista di bug

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

A tre settimane dal lancio, Baldur’s Gate 3 riceve il decimo aggiornamento. In questo nuovo update i ragazzi di Larian Studios si sono concentrati maggiormente nel migliorare le cinematiche che mostravano palesi problemi tecnici. Gli sviluppatori, infatti, affermano che solitamente ad ogni nuovo update i giocatori si limitano a percepire i miglioramenti apportati, questa volta invece potranno non solo percepirli ma anche vederli nel vero senso della parola. Ovviamente Larian ricorda nuovamente lo scopo dell’accesso anticipato, ovvero quello di migliorare Baldur’s Gate 3 in itinere, mentre i veri appassionati potranno comunque godere del titolo, anche se è ancora ricco di bug.

Le nuoe cinematiche di Baldur’s Gate 3

Per comprendere al meglio i miglioramenti apportati, gli sviluppatori ci mostrano alcuni esempi pratici.

Baldur's Gate 3 update 10

Probabilmente i ragazzi di Larian hanno provato una certa compassione nel vedere questo personaggio con evidenti problemi al collo, secondo loro a quanto pare meritava una postura migliore, così hanno deciso di regalargli qualche seduta dal fisioterapista et voilà, i problemi al collo sono spariti.

Baldur's Gate 3 update 10 2

In questa cinematica la differenza credo sia abbastanza notevole. Questa è la dimostrazione che, nonostante le centinaia di ore macinate all’interno di Baldur’s Gate 3, il gioco nasconde sempre qualcosa di inedito e mai visto neanche dai player più assidui.

Baldur's Gate 3 update 10 3

Forse questa scena non necessitava di un ritocco del genere, però gli sviluppatori hanno ben pensato di dare l’opportunità ai giocatori di poter vedere tale scena da un altro punto di vista, ne avevi bisogno? Io ne dubito, ma se Larian è contenta così allora lo siamo anche noi.

L’update però non si limita a ritoccare le diverse cinematiche di Baldur’s Gate 3, ma apporta diverse risoluzioni di problemi, come ad esempio un’ottimizzazione generale del comparto audio per migliorare le prestazioni soprattutto nei PC meno performanti. Anche la fase di tutorial ha avuto qualche ritocco come l’aggiunta di nuovi messaggi dedicati al combattimento, oppure una migliorata tempistica sui messaggi in generale. Ora inoltre potrai sapere il motivo per cui alcune strade nella mappa non sono accessibili, evitando quindi di perdere il senno cercando di capire perché non è possibile accedervi.

La lista dei miglioramenti e dei vari bug fix è davvero molto lunga, tant’è che le voci dedicate sono pìù di 50, quindi se sei curioso di sapere quali sono il mio consiglio è quello di andare nella pagina Steam dedicata e guardare tu stesso le modifiche apportate a Baldur’s Gate 3.

All’interno della pagina dedicata potrai trovare anche le varie statistiche delle scelte fatte dai giocatori all’interno del titolo, quindi potrai anche confrontare quelle fatte da te con quelle degli altri player.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questi miglioramenti apportati a Baldur's Gate 3? Diccelo nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro