Baldur’s Gate 3 è uno dei giochi più acclamati dell’anno, soprattutto per il fatto che porta avanti il retaggio della celebre saga ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons. Il titolo è attualmente già disponibile su PC e PlayStation 5, ma presto arriverà anche su Xbox Series X|S, il tutto grazie ad una recente scoperta.
Baldur’s Gate 3: l’attesa sta per finire
Larian Studios, la software house belga che ha sviluppato il gioco, ha rivelato di aver fatto un grande lavoro di ottimizzazione per la versione Xbox Series S, la console più economica e meno potente della famiglia Xbox, il tutto grazie a nuove tecniche innovative. Lo studio infatti è riuscito a ridurre l’uso di VRAM e RAM sulla console del 35%, portandolo a 2,3 GB di VRAM e 4,7 GB di RAM, cifre inferiori ai limiti che erano stati un ostacolo per lo sviluppo.
Questa scoperta potrebbe essere una pietra miliare per l’industria dei videogiochi, dato che questo nuovo metodo d’ottimizzazione potrebbe beneficiare anche altri studi, i quali devono tenere conto della memoria usata nelle loro creazioni. Baldur’s Gate 3 promette di essere un’esperienza epica e coinvolgente per i possessori di Xbox Series X|S, dato che potranno godere di una grafica spettacolare e di un gameplay profondo e vario, inoltre non dovranno aspettare molto poiché la sua uscita è prevista entro la fine del 2023.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.