Back 4 Blood beta

Back 4 Blood: il sistema delle carte è pensato per offrire libertà ai giocatori

Turtle Rock Studios vuole imparare dai suoi errori

Pubblicità

Back 4 Blood è un frenetico shooter in prima persona cooperativo, nel quale un team composto da 4 giocatori, deve affrontare orde gigantesche di zombie e mutanti vari, per sopravvivere e arrivare alla fine del livello.

Back 4 Blood

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Back 4 Blood è un titolo che tantissimi videogiocatori stanno aspettando, dopotutto si parla di quello che è a tutti gli effetti il seguito spirituale di Left 4 Dead, una delle saghe più amate soprattutto dagli utenti PC. Questo nuovo gioco però sarà anche un tentativo di riscatto da part di Turtle Rock Studios, che ha fallito con il suo ultimo progetto chiamo Evolve (soprattutto a causa dell’elevata presenza di microtransazioni).

Back 4 blood

Back 4 Blood: Turtle Rock Studios impara dai suoi errori

Uno degli elementi più caratteristici di Back 4 Blood, è sicuramente il sistema di carte e il team si è anche espresso al riguardo grazie ad una intervista fatta da GameByte. Secondo gli sviluppatori, Back 4 Blood ha appunto come base Left 4 Dead e in questo ultimo titolo non c’era un vero e proprio sistema di progressione. Ovviamente però con il tempo bisogna evolversi e quindi il team ha ragionato in che modo si potesse dare maggiore libertà di scelta al giocatore.

Dopo quindi aver elaborato diversi modi, il team è giunto alla conclusione finale, ovvero utilizzare una meccanica simil deck-building. Questo sistema di progressione permette quindi una grossa libertà al giocatore, che potrà costruirsi anche più di una build per sperimentare e avere ogni volta una esperienza diversa. Turtle Rock Studios sembra quindi voglia imparare dalle sue esperienze passate e rendere il suo nuovo gioco ancora più longevo di Left 4 Dead.

Parlando delle differenze con Left 4 Dead, in questo articolo viene spiegato il perché la modalità PVP di Back 4 Blood è diversa. Insomma questo ultimo titolo di Turtle Rock Studios ci sta convincendo davvero parecchio e non vediamo l’ora di mettere le mani sopra alla versione completa! Back 4 Blood sarà disponibile a partire dal 12 ottobre 2021 per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

back 4 blood

Pubblicità
Pubblicità

Tu cosa ne pensi di questo sistema di progressione? Faccelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro